domenica 11 ottobre 2015

la scossa



La scossa
Il Cardinale Vicario di Roma Villini alter ego del Papa ha intimato Roma a darsi una "scossa" ed a rinnovare la sua classe dirigente per "rinascere". Naturalmente la classe dirigente della Chiesa è fuori discussione. I cardinali si eleggono a vita e mai cardinali e vescovi sono stati soggetti a verifica democratica. Villini vuole dalla politica italiana quello che la gerarchia eterna inamovibile ed indiscutibile del Vaticano non farà mai.
L'odio del Vaticano verso Marino è davvero sconcertante ed incontenibile. Forse percependo questo odio Marino si era recato a Filadelfia come Enrico IV a Canossa per impetrare la benevolenza papale sapendo quanto sono capaci di pesare i cardinali ed il clero di Roma. Ma Bergoglio lo aveva respinto con villania ed in mondovisione per fargli il maggiore danno di immagine possibile. Una cattiveria che non si addice al papa che si vanta di essere buono e di fare la stessa puzza del suo gregge.,
Colpisce il silenzio dello immenso gregge politico che staziona a Roma. Nessuno di loro ha trovato nulla da dire sulla imcredibile pretesa della Gerarchia Nera di dettare le leggi della elezioni del nuovo sindaco di Roma. La Oligarchia dei partiti sta muta compresa quella di Cinque Stelle che spera di vincere il Sindaco alla lotteria che la estromissione violenta di Marino ha aperto.

Nessun commento:

Posta un commento