sabato 29 agosto 2015

Grillo e la Pace

Importante passo avanti di Grillo nella analisi delle cause delle migrazioni bibliche si che abbattono sulla Europa anche se manca una condanna netta e precisa dell'imperialismo americano, del ruolo subalterno della Nato agli interessi degli USA, delle responsabilità di israele nella questione palestinese.
Bisogna ricordare che Siria Iraq Libia erano ricche e prospere nazioni pacifiche prima di venire aggredite dall'artiglio dello zio Sam e dei suoi ruffiani "volenterosi".
Ma il passo avanti compiuto da grillo è notevole rispetto le primitive e ventrali posizioni concorrenti con quelle delle Lega diventate perdenti a fronte della grandezza storica della migrazione in corso.
L'opinione pubblica italiana anche la più influenzabile alla propaganda xenofoba si rende conto che la proposta della Lega e di quanti vogliono barricare le fro ntiere e mettere filo spinato non sono conducenti e non servono ad evitare l'arrivo in Europa di milioni di persone alle quali noi non abbiamo dato scampo.
Spero che questa aggiornata analisi si stabilizzi nel gruppo dirigente e nella cultura di Cinque Stelle e che non venga cambiata da un giorno all'altro seguendo gli umori della gente ed i sondaggi di opinione.

Nessun commento:

Posta un commento