lunedì 11 gennaio 2016

cui prodest?





 Cui prodest?


   Una cosa è certa: i fatti di Colonia hanno cambiato radicalmente il quadro della situazione tedesca ed europea. Fino a ieri la comunità islamica non aveva mai avuto  problemi di ordine pubblico in Germania.Per cinquanta anni turchi ed altri islamici hanno vissuto tranquillamente accanto ai tedeschi.
 Perchè improvvisamente parte una aggressione su sfondo sessuale, una aggressione di branco che si sapeva avrebbe provocato una vasta risonanza e conseguenze pesanti tutte a danno degli immigrati?

 Chi ha spinto i duemila arabi di Colonia a comportarsi da aggressori?

Da dove è venuto l'input?

  Sarebbe gravissimo scoprire che si è trattato di un atteggiamento spontaneo di machismo di branco. E' cosa che io escludo, Sarebbe gravissimo scoprire che si è trattato invece della esecuzione di un ordine "politico" venuto dall'interno dell'Islam.

  Io non credo che si tratti di machismo di gruppo. Non credo ad una  trasgressione tanto brutale condivisa da migliaia di persone. Si deve trattare di qualcosa di altro.
  Si può capire che un branco di cinque o di dieci persone si scateni contro una donna o un gruppo di donne per predarle. E' molto più difficile capire che contemporaneamente migliaia di persone diventino aggressive e violente perpetrando pesanti molestie.


  Quanti hanno a cuore la causa della immigrazione e della pace con l'islam dovrebbero collaborare nella ricerca della verità sui fatti.


I fatti di Colonia provocano un indurimento dell'atteggiamento del governo tedesco verso l'immigrazione. Chi ha interesse a questo nel mondo islamico?
  

 

Nessun commento:

Posta un commento