martedì 2 giugno 2015

2 giugno

Stefano Folli
è opinionista della repubblica. In passato lo è stato del Sole24ore e del Corriere della Sera. Uno degli uomini di punta dell'alto giornalismo della borghesia italiana, uno che guadagna milioni all'anno con la sua attività di "pensatore" e "scrittore che disegna giorno per giorno la linea strategia e propagandistica del capitalismo.
In questi giorni è in" Prima Pagina dove con molta accortezza t tira la volata a Salvini ne tesse le lodi dice quanto è bravo a bucare lo schermo e che semplicità e limpidezza di pensiero ha!!!
Il sistema massmediatico italiano è stato messo ai piedi di Salvini come lo è di Renzi e i in parte lo è per Berlusconi.
La borghesia del Nord alleata alle oligarchie burocratiche e politiche dei Palazzi di Roma prepara l'alternativa al "pericolo" Cinque Stelle e la successione a Renzi.
Dobbiamo aspettarci che da qui al 2018 non ci sarà un solo giorno nel quale Salvini non sarà in Televisione e sulla Grande Stampa Italiana.
La brutalità l'ignoranza l'incultura dei leghisti non impressiona i direttori e le grandi firme del giornalismo di regime pagato dallo stato e controllato da editori industriali e banchieri. Fa molto comodo attraverso il leghismo abbassare il livello culturale del popolo italiano che i comunisti tenevano alto.




Disgusto per la Parata
La parata militare sorvolata dalle evoluzioni della pattuglia acrobatica dell'aviazione alla quale assiste l'Oligarchia assai agiata e benestante della Politica e dello Stato assieme alla plebe romana! Chissà (se viene vista) come viene percepita dalle popolazioni dello Afghanistan,.della Libia, dell'Iraq, del Libano..... che abbiamo massacrato e continuiamo a tenere prigioniere nelle loro stesse terre per conto degli americani.

90 bombe atomiche USA in Italia
L'Italia è un deposito di bombe atomiche USA pronte ad essere sganciate in Russia o dove aggrada alla Casa Bianca.
In caso di conflitto tra l'Europa e la Russia l'Italia sarebbe bombardata dai russi e affondata nel mediterraneo.
Siamo esposti ad un pericolo mortale perchè siamo un deposito di ordigni che minacciano la esistenza di nazioni dalle quali, no nostante il nostro comportamento ascaro (ieri dei tedeschi oggi degli americani) hanno ci hanno sempre manifestato amicizia.

Mattarella
Il presidente della Repubblica sostiene che la gente non va a votare perchè c'è troppa litigiosità dei partiti. Ripete uno dei refrain di Napolitano che voleva sempre unità e coesione tra i partiti italiani. Naturalmente la coesione dovrebbe attenuare o abolire la opposizione al governo. Insomma il Parlamento dovrebbe stare agli ordini di Renzi.
Ma la diserzione alle urne non è dovuta alla litigiosità dei partiti quanto alla crisi profondissima delle istituzioni parlamentari ridotte a squallidi votifici dei decreti del governo e composte da non eletti. E' dovuta anche al senso di estraneazione e di isolamento delle persone chre soffrono una condizione sociale diventata per molti insostenibile. E' dovuta ai privilegi della Oligarchia Politica. Per chi dovrebbe andare a votare l'elettore ridotto a vivere nella propria auto perchè sfrattato? C'è un disagio profondo nel non voto che Mattarella non sembra in grado di cogliere o di non volere vogliere::

Taser (pistola elettrica in uso agenti americani)
Ennesimo delitto della polizia del Paese della Statua della Libertà che vorrebbe imporre con la forza i diritti civili e la democrazia all'intero pianeta. Un altro  nero preda del branco in divisa è stato portato a morte come tantissimi altri in passato e tantissimi altri che saranno uccisi in futuro. La magistratura ed il Governo proteggono la Polizia che fa parte del sistema di dominio delle classi del capitalismo.

Nessun commento:

Posta un commento