sabato 26 settembre 2015

Imperialismo cattolico



 Imperialismo religioso

   I capi delle religioni presenti nel mondo non girano freneticamente come trottole da un continente all'altro per radunare folle enormi, parlare ai potenti, dire la loro  verità su ogni cosa. Avete mai visto uno dei dignitari dell'Islam venire in Italia e fare comizi su questo e quell'altro? Avete mai visto esponenti delle comunità ortodosse, protestanti  indù, ebraiche, scintoiste, e di tutte le fedi religiose esistenti al mondo fare l'intensa estenuante ossessiva paranoica attività dei nostri Papi?
   Qual'è lo scopo del moto perpetuo del Papa?
Lo scopo è quello della evangelizzazione e cioè del proselitismo della conquista di quante più popolazioni del mondo alla fede cristiana nella versione cattolica.
   Questa azione di proselitismo è causa di guerre quando una parte della popolazione si converte al cattolicesimo e l'altra resta musulmana. Questo avviene in Africa ed in Asia.

  La Chiesa Cattolica inoltre è anche Stato riconosciuto dallo Onu. E' l'unica religione-stato che dispone di una propria sede e di una sua diplomazia.
  Essendo Stato si immischia in tutte le vicende della politica mondiale e spesso si schiera.
  Naturalmente la Chiesa Cattolica è Chiesa dell'Occidente anche se è presente in tutti i continenti.
  L'omaggio di Papa Francesco al Congresso USA dal quale è stato accolto con grida da stadio è appunto una manifestazione di questa appartenenza.

Nessun commento:

Posta un commento