domenica 13 settembre 2015

La regola di Jeremy Corbin


La Regola di Jeremy Corbyn

Sono in molte le anime belle e delicate che si preoccupano del fatto che i laburisti non vinceranno le elezioni a causa della guida di Geremia Corbyn troppo estremista, troppo socialista.

Un partito socialista non si deve proporre di vincere le elezioni ma di realizzare il programma di conquiste sociali economiche e politiche insito nel suo essere socialista.

In Italia le maggiori conquiste dei lavoratori e del popolo furono realizzate da un PCI alla opposizione. Un partito alla opposizione duro intransigente coerente intelligente fondamentalista condiziona e cambia anche la natura della maggioranza. Infatti l'esistenza del PCI si può dire che creò una forte corrente di sinistra nella DC-

Se il Partito si propone di vincere le elezioni deve conquistare il ventre molle del Paese e che lo spinge ad annacquare il suo programma a confondere i suoi  connotati fino a diventare simile assai  simile al suo avversario politico. Non ne vale la pena ed è una strada rovinosa che sebbene possa portare al potere conduce certamente a qualcosa di diverso moralmente e politicamente di ciò per cui si era nati e si è lottato.

  Il Partito deve essere convincente nel fare comprendere che i valori e gli interessi di cui è portato sono valori ed interessi che sono della maggioranza della società. Ma non deve fare l'operazione opposta: partire dai valori generali della società per farne i suoi valori. In questo caso cesserebbe sempre di essere se stesso.

C' una forza rivoluzionaria immensa nell'essere se stessi,. nello essere socialisti. Una forza davantki la quale il confesionamento di ujn programmino riformista per vincere è ridicolo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento