mercoledì 29 aprile 2015

mattinale




 Alleanza Giappone-USA contro la Cina e la Russia

 Il capo del governo giapponese negli USA per stringere forti legami e patti militari con gli americani. Ha chiesto perdono per Pearl Harbor nella quale come sappiamo morirono circa duemila militari colti di sorpresa alla fonda dal terribile bombardamento aereo. Naturalmente gli USA non si sentono di chiedere perdono per le atomiche di Hiroshima e Nagasaki che ancora oggi continuano a provocare malattie terribili e morte.

I giapponesi furono famosi nella seconda guerra mondiale per la prostituzione coatta. Costringevano donne dei paesi occupati a prostituirsi nei bordelli militari. Ma di questo non ha parlato nessuno.

Quello che conta è che gli USA si preparano alla grande guerra con la Russia e con la Cina. Con la Russia useranno l'Ucraina, la Polonia, i Paese Baltici. Con la Cina il loro alleato formidabile sarà il Giappone con il suo enorme potenziale industriale.

Non c'è atto di politica internazionale degli USA che non sia rivolto alla preparazione di guerre immediate o prossime venture.

Intanto il NYT scrive un lunghissimo articolo per dimostrare che gli USA non si sono ritirati dall'Afghanistan e che i cosidetti "istruttori" sono veri e propri combattenti contro i talebani che vengono bersagliati anche da droni numerose come cavallette mortifere e che nonostante tutto continuano ad occupare nuovi territori e città.

Morte con tortura e "madre coraggio"

Il povero nero ucciso dalla polizia a Detroit è morto in modo atroce agghiacciante e predeterminato come ha appurato l'autopsia. E' stato arrestato ammanettato e chiuso in un furgone lanciato a tutta velocità con la sirena spiegata verso la stazione di polizia. All'interno del furgone è stato sballottato pesantemente fino a rompersi la schiena dorsale e molte altre ossa.
Non credo che la cosa sia stata una mera imprudenza. Si è trattato di una vera e propria esecuzione. Comunque dubito che ci sarà un giudice o una giuria disposta a condannare i carnefici.
Il megafono propagandistico del Regime è tutto preso oggi dalla mamma nera che picchia il figlio e lo allontana a calci dalla manifestazione di protesta alla insegna di "fatti i fatti tuoi e non ti occupare di altro". Se la polizia continua ad uccidere i neri chi se ne frega? Questa la filosofia della madre esaltata dal perbenismo occidentale.

Potrebbe essere uno spot pagato dalla Polizia?

Indegna speculazione perbenista sulla madre che picchia e spinge verso casa il figlio contestatore a Baltimora. Sbaglia lei a prendersela con il figlio (è l'unico figlio maschio e teme di perderlo) e sono in malafede i massmedia che ne hanno fatto uno scoop del perbenismo e della filosofia " fatti i cazzi tuoi e stattene a casa"
http://www.rainews.it/…/Baltimora-e97c99f5-9f22-43be-91c9-b…



Fine seconda repubblica


Con il voto di fiducia espresso ieri dalla Camera dei Deputati è morta anche la cosidetta seconda repubblica. Non so se il regime nel quale entriamo da oggi possiamo chiamarlo ancora repubblica. Non ci sarà il Senato ed il Parlamento sarà paralizzato da un grosso premio di maggioranza che garantirà la cosidetta "governabilità" cioè il potere assoluto del governo. Senza bilanciamenti perchè la Corte Costituzionale con gente come Giuliano Amato e la Presidenza con Sergio Mattarella sono solo gli ectoplasmi di se stessi.


A 150 anni dall'unità d'Italia il sistema democratico viene messo in crisi per la seconda volta dopo la legge acerbo del 1923. Non pensavo che a quasi cento anni dal fascismo la classe dominante sentisse di nuovo il bisogno di avere maggiore potere e di addomesticare il Parlamento gonfiando la propria rappresentanza e rubando alle minoranze i loro seggi. Il recupero dei valori della libertà e della democrazia avvenuto con la resistenza e la Costituzione è andato di nuovo perduto. Il popolo viene estromesso dai suoi diritti politici e ridotto ad essere solo spettatore passivo del teatro politico.

Nessun commento:

Posta un commento