mercoledì 22 aprile 2015

Una proposta criminale

  Una proposta criminale di un xenofobo ignorante


 Bombardare i barconi significa privare i migranti della possibilità di raggiungere l'Europa. Significa condannarli ad ammassarsi amilioni in Libia un paese nel marasma in preda alla guerra civile da quando è stato distrutto da Obama e dalla Nato (ora Obama si lamenta ipocritamente  della sua instabilità).
Bisogna invece sospendere tutte le guerre della Nato e creare un corridoio libero tra l'Africa e l'Italia. Accettare due o trecentomila migranti l'anno che poi sono più o meno quelli che arrivano attraverso gli scafisti.
In quanto agli scafisti è stupido non prendere coscienza che sono terminali di una potente organizzazione criminale c he sta facendo i soldi a palate con i migranti.
 La storia di tutte le emigrazioni insegna che quelle che richiedono il possesso di notevoli somme di denaro da spendere per il viaggio sono emigrazioni della parte più intelligente colta e preparata della popolazione. Anche se in Italia vengono a lavare il culo ai nostri vecchi trattasi di professori, i ngegneri, tecnici specializzati, artigiani......
 L'emigrazione siciliana verso gli USA nei primi anni del secolo scorso era fatta di contadini le cui famiglie vendevano un pezzo di terra e lo investivano in un solo soggetto. Il quale, se arrivando faceva  "fortuna" mandava i soldi per i suoi fratelli ed i genitori.

Nessun commento:

Posta un commento