sabato 4 aprile 2015

pace e guerra



Erodoto e la guerra
"Nei periodi di pace i figli seppelliscono i padri, nei periodi di guerra sono i padri che seppelliscono i figli".

Campagne di allarmismo e di odio
Una delle nostre massime testate nazionali stamane in prima pagina a caratteri cubitali porta la notizia che nel 2070 (duemilasettanta) i musulmani saranno in maggioranza nel pianeta terra.!
Un evento che potrebbe verificarsi tra 56 anni! Naturalmente un pianeta terra a maggioranza musulmana dovrebbe terrorizzarci secondo il giornale. Non capisco perchè e non mi rendo conto del perchè dovrebbe preoccuparci che i musulmani diventino maggioranza sulle altre religioni. Potrebbe anche darsi che la maggioranza dell'umanità diventi atea e questo la libererebber dai pregiudizi religiosi.
Vogliono farci vivere l'Islam come una sorta di incubo e questo a cinquanta anni di distanza dai bombardamenti e dalle stragi che compiamo dei musulmani dalla Libia allo Yemen all'Irak.

Da dove viene l'odio per i cristiani?
Il Papa non ha detto una parola sola per la distruzione della Libia dello Iraq dell'o Afghanistan ed ora dello Yemen.
Il Papa non dice una parola per i due milioni di palestinesi prigionieri degli israeliani nella striscia di Gaza. Non dice una parola per i bambini palestinesi rastrellati a Gerusalemme ed imprigionati per anni ed anni e sui quali è probabile si compiano esperimenti medici. Piange per i morti del Kenia senza una sola parola sulle cause che hanno provocato tanto odio verso i cristiani.
Si chieda: da dove viene l'odio?

La bomba atomica dell'Iran
Ritardare o proibire la costruzione della bomba atomica iraniana non è un atto di pace ma di guerra. Significa che Israele conserva il monopolio delle armi nucleari nella zona e tutti sappiamo che non trattasi di Stato pacifico e desideroso di buoni rapporti con i vicini ma di chi tiene in prigione milioni di palestinesi incarcerandone i bambini le donne ed i patrioti.
L'atomica iraniana avrebbe stabilito nella zona un equilibrio di deterrenza che avrebbe assicurato la pace ed avrebbe scoraggiato Israele dal perpetrare violenze sui suoi disgraziati vicini.

Nessun commento:

Posta un commento