domenica 12 luglio 2015

Fucilazione di tsipras



Fucilazione alla schiena di Tsipras
Impressionante la solitudine della Grecia

La Germania ha fucilato Tsipras ed imposto una umiliazione alla Grecia che neppure l'Impero Romano comminava alle sue più irrequiete colonie. Entro  due giorni il Parlamento greco deve approvare una Job Act una legge Fornero una riforma fiscale e norme sulle privatizzazioni più stringenti. La Troika torna a commissariare il governo.

Non so quanti palmi di pelo ha Tsipras sullo stomaco ma niente potrà salvarlo e salvare il suo governo che non essendo liberista è sgradito alla Germania ed ai suoi satelliti.

I massmedia o ccidentali pur non essendo favorevoli alla Grecia hanno definito umilianti le condizioni imposte. Holland ha parlato di clima violento dell'Eurozona


La lezione è chiara a tutti. Un Grecia deve tornare un governo di centro destra e quello spagnolo non si deve toccare. Se Podemos vince le elezioni lo aspetta il trattamento inflitto a Tsipèras.

 Tsipras potrebbe salvarsi ed entrare a pieno titolo nella storia se non fa proprio nulla delle prescrizioni della Merkel e domani ordina alla Banca Centrale di Atene di stampare  la dracma. Ma ha contro i poteri forti l'alta burocrazia gli armatori tutta la stampa e le televisioni greche. Non sappiamo quale fedeltà avrà dai militari.

Nessun commento:

Posta un commento