sabato 4 luglio 2015

Il Cielo acceca coloro che vuole male

l Cielo acceca coloro che vuole male

La posizione del KKE sul referendum è sbagliata, colpevolmente sbagliata. Indebolisce la posizione del NO al referendum e favorisce le forze capitaliste che operano in Grecia a cominciare dagli armatori arrecando un inestimabile aiuto alla Merkel ed alla Troika.

Il governo greco si trova attaccato da destra e da sinistra, da Scilla e Cariddi. In queste condizioni difficilmente avrà scampo. Soccomberà alla ingiunzione terroristica della Germania e della troika e gli effetti catastrofici della sua sconfitta travolgeranno quanto resta della sinistra europea.

Bisogna dare atto a Tsipras che per cinque mesi ha resistito alle pretese tedesche fino alla indizione del referendum dal quale è giusto che abbia sostegno e non una mazzata sulla testa.

Il marxismo condanna il massimalismo. La posizione del l KKE è simile a quella assunta da Troscki in diverse occasioni della rivoluzione sovietica.
E' una posizione contraria agli interessi fondamentali del popolo greco che avrebbe potuto rappresentare nel fronte resistenziale di Syriza ed oltre Syriza dando al popolo greco la prospettiva comunista.

Lenin era realista ed avrebbe dislocato i bolscevichi nel punto della lotta e non alle spalle di tsipras per rovinarlo.

Spero che il popolo comunista disubbidisca alle indicazioni assurde del suo ottuso gruppo dirigente e voti per il NO aprendo un fronte più avanzato di lotta.

Nessun commento:

Posta un commento