venerdì 3 luglio 2015

la posta in gioco

 La posta in gioco è la libertà

Se vince il si vince la Merkel, gli armatori greci evasori fiscali e ricchissimi, vincono le confindustrie di tutta Europa e l'aria in Europa diventerà irrespirabile. Il modello Job Act e delle privatizzazioni andrà avanti. Proprio ieri Renzi ha offerto le Poste Italiane una azienda ricca e strategica in pasto ai privati. Vince anche l'Europa della Nato che ha già creato una ferita profonda in Ucraina e che sfida la Russia con le sanzioni e l'accerchiamento militare.
 La posta in gioco è enorme e riguarda la dittatura senza alcun freno del capitalismo su 800 milioni di persone che già oggi non contano niente e su 27 Stati in cui , a parte l'Inghilterra che sta con un piede dentro ed uno fuori perchè "cugina" degli USA conta soltanto la Germania. L'Italia e la Francia cercano la benevolenza dei tedeschi e sono Stati-Ruffiani. Gli altri 25 Stati alcuni  dei quali in preda a sindrome anticomunista vengono dal Comecon dove avevano certamente molta più dignità  benessere e potere di quanta oggi ne riescano a racimolare facendo lavorare la loro gente per la Fiat o le industrie tedesche a 250 euro al mese dieci ore al giorno spesso sette giorni la settimana  Questi Stati sono basi militari della Nato e degli USA e sono nelle mani dei fascismi che l'URSS era riuscita a sconfiggere nella seconda guerra mondiale.
  Se l'Europa di Draghi,.della Merkel, di Yuncher vinceranno il braccio di ferro con la Grecia proprio in casa sua con un referendum fatto sotto il segno della minaccia della catastrofe  ad  una popolazione terrorizzata  non avrà perso soltanto Tsipras ma la possibilità di una via diversa dal liberismo nazista dei tedeschi e della Troika. Tutti gli spazi di libertà si chiuderanno in tutta Europa.
 Credo che non riusciamo ad immaginare quale livello di dittatura sta dietro il voto di domani. La dittatura delle banche nelle quali i depositi dei correntisti diventano proprietà delle banche stesse e possono essere espropriati. La dittatura di una Germania che dopo aver fatto due tentativi con due guerre mondiali di sottomettere il continente c'è finalmente riuscita imposessandosi di tutte le istituzioni europee e facendole ballare come lei impone.
 Il meno che dobbiamo attenderci dalla vittoria della Merkel in Grecia è l'abolizione del denaro contante e l'aumento abnorme della potenza del sistema bancario. Senza soldi in tasca con i quali anche la persona più povera è relativamente ricca e libera diventeremo tutti marionette programmate dai Roshschild e dai Rochefeller  ed i Soros che controllano tutto  l'Occidente e vorrebbero controllare tutto il mondo abbattendo la Cina e la Russia.

Nessun commento:

Posta un commento