sabato 11 luglio 2015

La Germania vuole la Grecia



Vogliono fare della Grecia un Protettorato Tedesco. Una sorte simile aspetta l'Italia. Questa è l'Europa Quarto Reich
 
 
 
La cosa più urgente è il rientro di Tsipras in patria e la ricomposizione dellì'unità del popolo greco che il Mostro vorrebbe spogliare di ogni suo bene.
 
Prima di giungere ad una riunione plenaria dei 28 Stati converrebbe alla Grecia rompere e tirarsi fuori sia dallo Euro che dalla stessa Unione Europea.
Il programma di 12 miliardi di lacrime e sangue di Tsipras non basta. Vogliono molto molto molto di più. Vogliono la Grecia.

La Germania vuole la Grecia fuori dall'Euro. Non capisco perchè non viene presa in parola dai greci e concordare una separazione "civile"
Ritiene che se la Grecia esce dall'Euro sarà tanto debole da venderle tutti i suoi beni e i diritti petroliferi sull'Egeo.
La Germania vuole tutti i beni patrimoniali della Grecia in un fondo a sua disposizione.
Vogliono imporre alla Grecia condizioni peggiori di quelle di una guerra perduta.


Non vogliono discutere il debito greco con il quale si vogliono comprare la Grecia. Il programma ultrapetita (12 miliardi) presentato da Tsipras non basta ai tedeschi: vogliono la testa di Tsipras e vogliono la Grecia tutta.
le dimissioni imposte a Varaufakis sono state in grave errore che ha indebolito la Grecia e lo stesso Tsipras al quale chiederanno (forse) un governo di coalizione con la destra e poi di cedere il passo. Insomma è un'altra operazione Berlusconi da sostituire con Monti. Solo che per Berlusconi la Germania aveva una leva in Napolitano.
E' impressionante l'acquiescenza dei paesi europei alla Germania. Impressionante ed inquietante. La Grecia è assolutamente sola. Solo il FMI ha avuto un atteggiamento "normale" nei suoi confronti.
Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha proposto una Grexit per cinque anni, tempo in cui Atene potrebbe ristrutturare il suo debito,
ilsole24ore.com

Nessun commento:

Posta un commento