mercoledì 29 luglio 2015

Oscena agonia della democrazia


Facebook

    Pietro
    Home20+
    Richieste di amicizia
    Messaggi
    5
    Notifiche
    Collegamenti rapidi alla privacy
    Impostazioni account

    Recenti
    2015
    2014
    2013
    2012
    2011
    2010
    2009
    Anno di nascita





Oscena agonia della democrazia italiana

Ieri un Senato di vigliacchi seppur riluttanti ha approvato il decreto di Renzi, confezionato dalle banche americane, che riduce di 2,3 miliardi l'anno e per cinque anni il badget per le analisi cliniche. Il decreto è pesantemente intimidatorio nei confronti dei medici per i quali sono previste penalità salate se si permettono di prescrivere analisi cliniche al fuori dei massimi che saranno assegnati ad ognuno di loro.
Il medico di base diventa terminale di un sistema fiscale. La medicina non può certo tornare alla capacità diagnostica che i singoli medici avevano una volta quando conoscevano la vita di ognuno dei loro pazienti e l'ambiente nel quale vivevano. L'Italia di oggi non più certo quella dei medici condotti e giustamente la medicina si basa sulla diagnostica strumentale e sulle indagini tipo tac risonanza magnetica etc..
Mentre si strappa questa parte essenziale del diritto alla salute si lancia l'idea già sostenuta da pennivendoli prezzolati all'uopo da economisti ed esperti telecomandati della Confindustria vampiresca di assicurazioni private che dovrebbero "integrare" il SSN_

Si dice che il sistema funziona in Olanda. Ne dubito. Natulmente non si dice che l'utenza italiana è molto più povera di quella olandese e l'acquisto di una assicurazione sanitaria sarà problematico per molte famiglie.

Naturalmente i sindacati stanno zitti e le associazioni di consumatori fanno una protesta di facciata.

Non è stato Berlusconi a rovesciare l'Italia come un calzino. Lo sta facendo Renzi ed un partito che è l'epigone del PCI:
La Costituzione è servita!!

Nessun commento:

Posta un commento