mercoledì 27 agosto 2014

la Tregua

la tregua


La TV annunzia una tregua lunga stipulata tra Hamas e le SS sioniste. Non si sa bene su che cosa si basi l'accordo. Pare che gli israeliani consentiranno due canali di accesso alla gabbia di Gaza e la liberazione di un centinaio di prigionieri politici (su quanti?).
Certo se tutto si riduce a questo dopo la uccisione di 2300 persone e la riduzione di Gaza in macerie si pare molto ma molto insoddisfacente. La migliore trattativa da fare con Israele è quella di non farla. La trattativa inganna il mondo e fa tirare un sospiro di sollievo a quanti sono infastiditi dal conflitto israele-palestinese.

Hamas festeggia! Ma che cazzo festeggia? Gaza non è libera. Israele ha concesso il minimo indispensabile non irriversibile. Infatti l'apertura dei valichi e solo "per la ricostruzione" per fare entrare aiuti. E basta! Mi sa che sono come Abu Mazen...




La Palestina si deve dotare di armi pesanti e di missili di precisione. I razzi sparati a casaccio possono avere conseguenze che il senso di umanità dei palesti nesi e di quanti li sostengono rifiuta come la morte del bambino israeliano consentendo ai criminali carnefici di Israele di potere inventarsi una scusa per uccidere a centinaia i bambini palestinesi.
Per questo la guerra va fatta con armi pesanti e contro l'esercito di Israele.

Basta con la guerra asimmetrica! Portare il livello militare dei palestinesi alla stessa altezza di quello degli ebrei. Solo così le SS sioniste si potranno decidere a smetterla di uccidere.

Nessun commento:

Posta un commento