mercoledì 27 agosto 2014

per fare chiarezza

 Per fare chiarezza

L'assedio della Siria da parte di un esercito di mercenari ha inaugurato la nuova politica di intervento americano, la politica di chi non si sporca le mani direttamente e non manda proprie truppe, propri soldati. Ma non c'è dubbio che gli eserciti mercenari che da quattro anni combattono in Siria sia stati finanziati organizzati e diretti da USA e dai loro Stati-Ruffiani locali gestiti dai miliardari della Arabia Saudita e degli Emirati.

Ricordo perfettamente che questo assedio nel quale ci sono anche sanguinari cannibali come gentaglia tipo padre Dell'Oglio o le due "fanciulle" Vanessa e Greta "cooperanti" e chissà quanti altri mercenari italiani fu preceduto da una campagna  "Assad se ne deve andare"....come le altre campagne precedenti tipo Gheddafi se ne deve andare oppure Sadam Hussein se ne deve andare.
La sanguinaria segretaria di Stato Hillary Clinton allorquando si capì che Assad non se ne andava un paio di mesi prima dell'assedio di Damasco disse testualmente " la Siria diventerà un inferno". Cosa che poi è puntualmente avvenuta. L'Inferno è stato creato a tavolino al Pentagono dagli USA però senza lo sputtanamento diretto che c'era stato in Iraq ed altrove con le truppe USA in loco. Truppe (lo dico tra parentesi) che hanno l'inconveniente di creare dei veterani che costituiscono uno dei punti della crisi sociale americana fatto da venti milioni di ex soldati in grandissima parte pazzi o malati o su sedie a rotelle che vanno a stare in Messico dove la vita costa molto meno che in USA. Molti di loro sono diventati  homelesse vivono per strada. Non hanno niente. Chiusa la parentesi.
  Ora vorrei proprio capire a chi prendono per il culo quando si offrono di bombardare le truppe mercenarie che hanno messo insieme contro Assad.
  Un esercito mercenario di non si sa di quante diecine e diecine di migliaia di soldati combattenti  che costa milioni e milioni di dollari al giorno. Chi lo tiene in vita? Chi continua a finanziarlo?
  Ci spieghino per favore che cosa sta succedendo e che cosa vuol dire questa sorta di restauro della immagine degli USA nel  Medio Oriente che diventa campione combattente contro il "nuovo terrorismo" islamico.
  Non credo proprio che il nuovo terrorismo del cosidetto Califfato non abbia niente a che fare con i piani del Pentagono. Ci stanno pre ndendo in giro. Ci stanno facendo credere che il pidocchio ha la tosse.... 

Nessun commento:

Posta un commento