venerdì 15 agosto 2014

USA: ucciso giovane nero

USA: ucciso un giovane nero

Il sistema poliziesco americano è uno dei più violenti del mondo. Dalla polizia municipale a quella federale a quella militare la violenza è la caratteristica principale. La polizia gode di una sostanziale ummunità. Non si ricordano sentenze di poliziotti puniti con la carcerazione per il loro comportamento brutale. I diritti delle persone vengono regolarmente ignorati e calpestati-.
Il fatto che gli USA abbiano un Presidente nero non vuol dire quasi nulla anche se l'avvento di un presidente non bianco a suo tempo diffuse molte speranze. Quello che conta non è il colore della pelle ma gli interessi che si rappresentano e certamente Obama rappresenta interessi molto diversi ed opposti da quelli della grande comunità afroamericana.
Non escludo che l'omicidio a sangue freddo di un giovane afroamericano sia programmato nelle stanze dei piani alti del potere. La soppressione violenta di un giovane nero0 serve a rimarcare la natura profondamente classista e wasp del potere americano. La stessa tecnica di controllo sociale e politico della popolazione viene usat6a a gaza o in GisGiordania dagli israeliani. Uccire ogni tanto un palestinese per fare sapere che il potere e di morte su tutto appartiene soltanto agli ebrei. Punto.

Nessun commento:

Posta un commento