venerdì 15 maggio 2015

Il domatore

 L'atteggiamento del domatore

Renzi si pone davanti al paese come un domatore davanti le tigri o i leoni. Prima di tutti ha piegato e messo a tacere i sindacati seppur collaborazionisti con la Job Act, poi ha domato il Parlamento con  frequenti decreti e richieste di fiducia  con l'italicum che è una nefandezza elettorale ed ora con la "buona scuola".

 Ha ragione soltanto LUI e tutti noi abbiamo torto siamo "conservatori" temiamo il cambiamento, cambiamento che " il paese aspetta" (????)

 Il garante degli scioperi si è precipitato a soccorrere Renzi minacciando la precettazione degli insegnanti. Ruffiani di alto bordo sono i "garanti" ne esistono una diecina per le varie incombenze. Ognuno di loro con seguito di clienti parenti ed amici costa milioni di euro allo Stato ma chi se ne frega. All'uopo servono il Potere. Avete mai sentito il garante della privacy protestare per la TV che fruga ignobilmente nella vita privata di qualcu no? Oppure il garante antitrust intervenire per i cartelli dei prezzi. Nessuno di costoro fa niente tranne che occupare importanti palazzi della Capitale e servire il Padrone che non è lo Stato ma l'Oligarca di turno.

Nessun commento:

Posta un commento