lunedì 11 maggio 2015

la soluzione militare


La soluzione militare
L'Europa si accinge a mettere in campo una soluzione militare per blòccare l'afflusso di migranti dal Nord Africa verso l'Europa. Si parla di disporre una barriera di navi da guerra nel Mediterraneo ed anche di affondare nei porti di partenza i barconi dei trafficanti.
Trattasi di un progetto pazzesco pericoloso che comunque non tiene in nessun conto il problema di centinaia di migliaia di persone che prima di arrivare ai porti della Libia hanno fatto migliaia di chilometri nel deserto e sopportato sacrifici indicibili. Cher ne facciano di loro ?
Non si vuole adottare l'unica soluzione accettabile: fare accordi con i paesi dai quali proviene l'emigrazione stabilendo quote annue. Proprio come si faceva una volta.
Sappiamo che gli emigranti vengono da paesi bombardati dall'Occidente e ridotti in rovina,. Ebbene la prima cosa da fare è cessare le guerre in corso dallo Yemen alla Somalia. Gli USA e la Nato dovrebbero ordinare ai loro cani mastini sauditi ed agli eserciti mercenari di ritirarsi,. Lo faranno? Non lo faranno.

Nessun commento:

Posta un commento