venerdì 8 maggio 2015

Notte difficile e deludente


  "notte difficile e deludente"


Il voto in Gran Bretagna
conferma la schiacciante prevalenza dei liberisti sui socialisti europei. Socialisti che sono al potere in Francia ma non per molto visto il rapido invecchiamento che hanno subito con il governo di Holland.

Miliband ha parlato di "notte difficile e deludente" quella dello scrutinio dei voti. Ma non si capisce perchè la gente avrebbe dovuto votare laburista, per un partito ancora in preda alla intossicazione blairista che lo ha reso simile al partito conservatore. Il progetto laburista non è molto diverso da quello  conservatore e la identità di vedute  sulle avventure colonialiste dell'Occidente  si può dire quasi assoluta.

Cameron è stato un ottimo rappresentante degli interessi della City e della grande borghesia anglosassone.Ha fruito dei benefici derivanti dalla Unione Europea mantenendo la sovranità monetaria del Regno Unito: la sterlina è una delle monete forti del mondo. L'inghilterra è l'unico paese che sia riuscito ad ottenere dall'Europa molto ma molto di più di quanto abbia realmente dato. Cameron ha tenuto il piede in due staffe ed alla fine la sua posizione risulta la più conveniente per il suo paese.
   Cameron assieme a Sarcozy ed ad Obama hanno assassinato la Libia destabilizzandola. Hanno privato l'Italia del grande polmone che la Libia di Gheddafi ha rappresentato per quaranta anni. Cameron assieme ad Holland ed agli USA ha  distrutto la Siria foraggiando l'esercito di mercenari sanguinari che l'assedia-.
   Ma gli elettori inglesi non giudicano sulla base di ciò che i loro governi infliggono agli altri popoli.L'imperialismo anglosassone privo di morale non disturba una popolazione che vive nel mito della sua Monarchia e che si esalta per la nascita della pronipotina di Elisabetta. 
  Stabilito che i delitti che macchiano la coscienza di Cameron non turbano l' elettorato  e che in effetti i laburisti non sono una alternativa morale e politica  si capisce bene il successo dei conservatori. Nella grande partita per la leaderchip europea tra tedeschi ed inglesi non è detto che non vincano gli inglesi con la loro politica per la tangente con la quale acchiappano quello che conviene dall'Europea tenendosi rigorosamente lontani dalla soffocante e burocratica Bruxelles-.

Nessun commento:

Posta un commento