mercoledì 16 luglio 2014

Il Patto del Nazareno

 Il patto del Nazareno funziona

Ieri si è capito perchè Berlusconi ha implorato i senatori e deputati riottosi del suo partito a votare le "riforme" di Renzi e quindi a non infrangere il Patto del Nazareno da lui stipulato con Renzi: al tribunale di Napoli per il processo di compravendita dei voti dei senatori è stato sentito Romano Prodi (la vittima dell'acquisto di voti fatto da Berlusconi. Ebbene Romano Prodi ha detto che non c'è niente di vero ma soltanto dicerie sulla compravendita! Prodi ne è stata la vittima principale. I giudici di Napoli ne sono rimasti certamente sconcertati, almeno coloro che si aspettavano una conferma che avrebbe pesato sull'esito del processo.
Altra cosa di ieri è stato un articolo sul "Fatto"  di uno specialista di giudiziaria politica sulla condanna a sette anni di Berlusconi per il cosidetto processo Roby. Ebbene,.il Fatto ha dichiarata la condanna eccessiva e sproporzionata!
  Insomma due spine dolorosissime per Berlusconi sono state divelte o quanto meno smozzate-. Naturalmente al processo di Napoli resta la testimonianza del senatore Di Gregorio che ha dichiarato ai giudici ed ai massmedia di avere ricevuto tre milioni da Berlusconi per avere fatto cadere il governo Prodi. Ma non è da escludere una ritrattazione considerato il personaggio uno dei più oscuri e discutib ili senatori della Repubblica.
  Insomma a quanto pare il PD sta facendo di tutto per alleggerire la posizione di Berlusconi e non farlo finire in galera. Il giornale "il Fatto" con la sua posizione di ieri sul processo Ruby ha segnato una svolta profonda nella sua linea editoriale finora fortemente antiberlusconiana. Mi chiedo perchè voglia salvare e per conto di chi il Patto Berlusconi-Renzi.

Nessun commento:

Posta un commento