martedì 15 luglio 2014

La feccia della politica italiana

 La feccia della politica italiana

personaggi come Calderoli leghista mangiamusulmani autore di spedizioni punitive di maiali nei luoghi deputati alla costruzione di una Moschea o come Verdini personaggio incriminato ieri assieme ad altri per gravi malversazione in una sua banca fiorentina e Renzi emerito inquilino di un appartamento a Firenze pagato dallo appaltatore privilegiato del Comune e come Berlusconi che implora i suoi di approvare la "riforma" non si sa per quale accordi segreti stipulati al Nazareno  sono i grandi protagonisti della ingloriosa fine del Senato italiano e del sistema costituzionale previsto dalla Costituzione. Saranno i corrottissimi magna magna consiglieri regionali ad eleggere il nuovo senato privo di potere una specie di dopolavoro delle regioni a Roma....
Il Presidente Grasso a suo tempo si era mosso contro questa "riforma". Ora tace e questo non so se significa adesione allo sfregio che si sta facendo alla democrazia italiana.
Una enorme responsabilità sta al PD ed alle sue opposizioni interne. Spero che facciano prevalere gli interessi dell'Italia su quelli del loro partito. Ne dubito ma è bene sperare fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento