domenica 22 marzo 2015

Arroganza


 Arroganza

Ieri D'Alema ha attaccato Renzi dandogli dell'arrogante. Grandi risate di scherno e di ammiccamento dei pennivendoli di Regime. Uno dei loro capi GianAntonioStella è andato a consultare il suo poderoso archivio politico la scheda Massimo D'Alema e ne ha ricavato varie testimonianze di quanto fosse effettivamente arrogante e malucaratteri il Nostro.
E' vero, non sarò certo io a difendere D'Alema che non dimentico mai come bombardatore di Belgrado e del Kossovo. Tuttavia credo che ci siano delle differenze di qualità nelle due arroganze. L'arroganza di D'Alema è un dato caratteriale personale quella di Renzi è uno stile politico trasferito alle decisioni politiche come un rullo compressore delle istituzioni a cominciare dal Parlamento il quale è ridotto ad una larva di se stesso molto di più che ai tempi di Monti e poi di Letta.

 Si può essere arroganti personalmente ed avere rispetto delle istituzioni della Repubblica. Si può essere arroganti come Renzi ed essere privi di rispetto per tutto e per tutti a cominciare dalle istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento