sabato 21 marzo 2015

Pirelli e altro

La Pirelli non c'è più!
Il principe Tomasi di Lampedusa nel Gattopardo ad un certo punto commenta il vuoto lasciato sulla parete di uno dei saloni del palazzo da alcuni quadri che raffiguravano ognuno un feudo, una proprietà con non c'è più dicendo " C'è stato un volo di rondini!"
Anche l'Italia è teatro di grandi voli di rondini:oggi ha preso il volo la Pirelli che era stata fondata 140 anni fa ed assieme alla Lancia era in qualche modo il simbolo di Milano città industriale.
La Pirelli è stata venduta ad una grande compagnia statale cinese per sei o sette miliardi di euro. La Pirelli non sarà più italiana. I soldi che ne sono stati ricavati appartengono soltanto a coloro che possedevano la maggioranza delle sue azioni. Per l'Italia è un impoverimento netto come tutte le vendite e tutte le privatizzazioni.

L vestito, l'orologio e la tangente che manca!!!
I pennivendoli ed i politici italiani ci considerano proprio scemi, rimbecilliti da anni di televisione. Ci credono talmente tanto scermi da ritenere che il massimo beneficiario dei 30 o 40 miliardi di investimenti in opere pubbliche fosse il burocrate in pensione Ercole Incalza e che il Ministro cioè il capo assoluto del Ministero alle Infrastrutture si sia accontentato di un vestito sartoriale di un orologio per il figlio ed un biglietto aereo della moglie.?
I magistrati dovrebbero scoprire come stanno davvero le cose. Possibile che Lupi fosse un innocente agnellino sacrificato alla Pasqua italiana?

Resistenza, Resistenza!!
stanno trasmettendo su Rai Storia " Le quattro giornate di Napoli". Il racconto della liberazione d'Italia dalla dittatura nazifascista fatta dagli italiani. Quando arrivarono gli americani Napoli era una città libera dai tedeschi Eppure siamo trattati dagli USA -settanta anni dopo la fine della guerra- come nazione perdente e soggetta a gravi limitazioni della sua sovranità. Non abbiamo una politica estera e la piena disponibilità del nostro territorio. Sono lardellati da 100 basi militari USA che ci controllano ed in più siamo un deposito di bombe nucleari USA.
https://www.youtube.com/watch?v=SBXHf8zQFi0

Nessun commento:

Posta un commento