venerdì 20 marzo 2015

Ci stanno prendendo in giro



 Ci stanno prendendo per il naso

 Magari sarà sbagliata ma l'impressione che si ricava dal rito delle dimissioni di Lupi è che sì è trattata di una cosa falsa, insincera, in cui il problema prevalente era quello di non fare danni al governo ed alla sua continuità politica. Della sostanza della questione e cioè del fatto che il maloaffare è dominante e pervade tutte le strutture dello Stato  non sembra importare niente a nessuno. La politica come un gigantesco pitone ha ingoiato la vicenda Lupi e l'ha già dimenticata. Domani altro giorno altro giro.
 C'è una cosa che non mi persuade. Non credo proprio che la famiglia Lupi si sia sporcate le mani per un pa cchiano orologio d'oro rolex, per un vestito e per un viaggio in aereo. Non lo credo proprio e lo trovo inverosimile. Non credo che Incalza sia il capo assoluto ed il referente di se stesso mentre Lupi si accontentava di un vestito sartoriale (valore mettiamo tremila euro).  Insomma trenta o quaranta miliardi di roba da tangentare con  gli appalti gestita soltanto dal Burocrate Incalza e da i suoi soci. Ci stanno mentendo spudoratamente a cominciare da Renzi!
Questa osservazione chiama in causa la Magistratura. Come mai si è saputo così poco del Ministro e della Sua Famiglia? Davvero Lupi  era così sprovveduto da sporcarsi le mani  dal commettere reato gravissimo solo per una giacca ed un  pantaloni? 
 Resta l'amaro in bocca e la sensazione di essere stati ingannati. Dove sono i soldi? Dove sono le mazzette di milioni e milioni di tangenti?

Nessun commento:

Posta un commento