domenica 29 marzo 2015

Giuda

 La manifestazione di Giuda

La manifestazione di ieri alla presenza di Landini e della Camusso è stata possibile per la quasi patologica fidelizzazione alla dirigenza di parte della classe lavoratrice italiana. Camusso e  Landini non hanno combattuto la Job Act quando dovevano farlo e potevano anche vincere. L'unico sciopero che hanno fatto è stato il 12 dicembre dieci giorni dopo la pubblicazione della legge sulla gazzetta ufficiale. Hanno assecondato la manovra del governo facendo finta di combatterla come avevavo fatto prima con la legge Fornero.
Hanno ingannato e continuano ad ingannare la gente alla quale fanno credere che gli asini volano. Non esistono possibilità materiali per  modificare la legge in Parlamento. Potrebbero usare una legge fatta contro i lavoratori dal governo Monti con la quale in azienda si può decidere di non applicare una determinata legge in questo caso la Job Act-. Ma non faranno mai nulla del genere perchè in moltissime fabbriche italiane ed in molti posti di lavoro la Fiom e la CGIL sono organi ausiliari dell'azienda. Chiedetelo agli esiliati della Fiat di Melfi.
 Mi dispiace dirlo ma sono convinto che lavoratori umiliati e senza diritto facciano comodo non solo al padronato ed al governo ma anche al sindacato. Il potere su persone prive di diritto aumenta a dismisura su coloro che hanno una qualche cove in capitolo su di loro. Una classe operaia forte, cosciente dei suoi diritti, protetta dalla legge non è la benvenuta nè dal padronata e neppure dal sindacato.
  La spiegazione è semplice. Il sindacato deve dare conto al PD che è partito confindustrializzato e governativo a prescindere. Scopo del PD è la gestione del governo a prescindere da qualsiasi programma.
   Ecco perchè  in Italia non cambierà niente con la discesa in campo di Landini.  Creare una forza apparentemente a sinistra del PD ma in effetti ausiliaria del PD non è proprio quello che ci vuole per milioni di famiglie condannate alla precarietà ed a bassi salari.
  Solo un partito comunista può dare ai lavoratori la certezza della difesa dei loro diritti. Ma il sistema fa di tutto per impedirlo e per criminalizzare la storia vera autonoma dei comunisti a cominciare dalla Comune di Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento