martedì 24 marzo 2015

L'offerta di Gentiloni



L'offerta di Gentiloni alla Tunisia  perchè il suo governo è ruffiano dello Occidente,.

Ridicola e meschina offerta alla Tunisia da Gentiloni che sollecita l'Europa ad investirvi. Prima di tutto l'Europa come tale non investe da nessuna parte, sono i capitalisti  che investono laddove lo ritengono necessario e conveniente. In Tunisia sono già presenti perchè la manod0pera è quasi gratis e si possono imporre le condizioni più gravose nel silenzio magari riconoscente del Governo Tunisino.
 In secondo luogo la reazione dell'Italia alla strage del Bardo è fatta ad occhi bendati ed è sommamente stupida.Recriminare sui morti innocenti non serve a niente. Bisogna capire che cosa induce coloro che hanno sparato sui turisti a comportarsi così. Bisogna anche cercare di capire che non si possono bombardare per anni ed anni le città arabe senza alla fine suscitare rabbia rancore odio e desiderio di vendette. Criminalizzare il terrorismo significa comportarsi come il Generale Graziani in Libia  che impiccava i patrioti e non riconosceva le loro buone ragioni.
 Quando l'Occidente capirà che il terrorismo non è altro  che la risposta ai suoi misfatti sarà forse troppo tardi. Ma probabilmente l'Occidente non ha nessuna voglia di riflettere sul comportamento dei popoli islamici e va avanti sulla strada dello scontro sanguinoso.
 Bisogna comprendere che i morti del Bardo sono causati dalla Nato della quale facciamo parte. Non si possono condannare gli attacchi "terroristici" contro gli o ccidentali e continuare tranquillamente a bombardare con i Droni le città dell'Islam.

Nessun commento:

Posta un commento