sabato 14 marzo 2015

Cernobbio

 Cernobbio

L'adunanata degli squali del capitalismo italiano  avrà quest'anno grandi motivi di soddisfazione. Ha avuto da Renzi in un anno quanto Berlusconi non ha dato nei lunghi anni della sua egemonia. Quasi due anni fa Monti e la signora Fornero hanno regalato una legge che ha umiliato e scosso dalle fondamenta il sistema pensionistico italiano e creato una categoria di infelici sociali totali come gli esodati.
Quest'anno gli squali incassano la Job Act che dà un incentivo al licenziamento degli assunti con il contratto a tutele crescente. Per ogni assunto 8000 euro annui di contributo statale per un massimo di tre anni. E' chiaro l'interesse a licenziare dopo i due anni e di incassare nuovi contributi.Il contratto a tutele crescenti è una trappola inventata da giuslavoristi e politici di grande sadismo sociale che abolisce l'art.18 ed introduce il principio del demansionamento ribaltando il senso complessivo del diritto del lavoro che diventa diritto della impresa.
 Gli squali i ncasseranno molto altro dal governo Renzi. La riforma della Costituzione che ne cancella lo spirito di socialità e di coesione nazionale, la riforma della scuola che produce una americanizzazione dell'insegnamento facendo della scuola pubblica la discarica del sistema di istruzione imperniato sui privati  e dando poteri enormi ai presidi che vorranno certo ottenerne vantaggi personali.
  I principi del darwinismo liberista imperano sulla cultura italiana a cominciare  dai giornali. Parole come comunismo ed economia socialista sono state criminalizzate da un modo di sentire sempre più egemonico che giunge financoa creare ostilità attorno a Keines ed alla economia keinesiana. Non parliamo di Stalin e dei principi dello stalinismo considerati crimini sociali a priori senza neanche sapere che cosa è stata l'economia pianificata dei trenta anni di Stalin.
  Insomma la vittoria dottrinaria e sociale del liberismo non poteva essere più netta e più dolorosa per la classe soccombente.Oramai non resta che liquidare a tappe sempre più ravvicinate la democrazia perchè la piena realizzazione del liberismo si coniuga meglio con il nazismo.
  Non è un caso che popolari e socialdemocratici in Europa sono uniti sotto la bandiera del liberismo e mentre seppur di malavoglia comminano sanzioni alla Russia non esitano a sostenere apertamente il governo nazista della Ucraina. La classe dirigente dei paesi baltici apertamente filonazista ed antirussa è gradita nella Europa di Junker di Draghi e della Merkel.
  Per questo la riforma parlamentare in senso monocamerale e la nuova legge elettorale dotata di un premio mostruoso di maggioranza cancelleranno quasi del tutto il sistema democratico basato sul rispetto delle classi sociali fin dall'imnterclassismo della DC per sostituirlo con una Signoria senza alcun controllo e bilanciamento democratico.
 Pietro Ancona

Nessun commento:

Posta un commento