lunedì 1 dicembre 2014

Il calendario del popolo


Gli sdentati
Oggi le masse popolari sono "passivizzate" e sfruttate dal PD che dovrebbe essere epigone del PCI. Le masse servono soltanto a votare nelle primarie ed alle elezioni per eleggere una Oligarchia che di loro se ne fotte tranne che nei momenti in cui ne ha bisogno.
Il PCI aiutò dal 1945 agli anni della Bolognina la crescita culturale delle masse,si occuò attivamente della loro acculturazione nelle Sezioni, nelle Case del Popolo con le riviste.
Una rivista di grande importanza in quanto enciclopedia popolare è stato " Il Calendario del Popolo" r fondato da un grande intellettuale comunista napoletano Giulio Trevisani che llo diresse fino al 1966. La rivista era quindicinale.
Il popolo allora era oggetto di grandi attenzioni da parte degli intellettuali e del Partito che lo aiutava ad una vasta democratica acculturazione civile e politica.
Oggi il popolo è disprezzato ed odiato da Renzi che lo punisce comn la Job Act, da Holland che lo dileggia dicendo che è fatto di sdentati. Sdentati perchè non si hanno i soldi per i dentisti. Il porco "socialista" francese dileggia anche la povertà.
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Calendario_del_Popolo



Nessun commento:

Posta un commento