mercoledì 17 dicembre 2014

La depravazione

La depravazione USA
Obama definisce depravati i terroristi che hanno attaccato la scuola dei figli degli ufficiali pakistani uccidendone 142 cifra destinata a crescere per via dei feriti gravi. In effetti si tratta di un avvenimento sconvolgente che allarga la macchia di sangue che colora questa zona della terra.
Stamane nel dibattito che segue alla lettura dei giornali di radio tre un ascoltatore è intervenuto per ricordare che a Falluja con l'operazione " Scrolla e Friggi" gli americani hanno ucciso migliaia di persone inermi con bombe all'uranio. L'operazione "scrolla e friggi" è avvenuta nel 2005 ma ancora oggi e chissà per quanto tempo nascono e continueranno a nascere mostriciattoli al posto dei bellissimi bambini irakeni dei quali si sta financo perdendo il ricordo dopo trenta anni di guerre.
Il giornalista della Stampa tale Jacoponi ha risposto dicendo che in effetti anche Falluja era stata atroce ma che c'era una differenza tra quella strage e questa fatta dai talebani: questa è una strage terrorista quella fu invece una operazione militare fatta da una democrazia.
Per me non c'è nessuna differenza e non tanto perchè considero terroristi e marines sullo stesso piano quanto perchè attribuisco questa strage a responsabilità americane. I talebani hanno detto che la strage di Pershawar è per fare comprendere il dolore che loro provano ogni volta che i droni sorvolano le loro case e bombardano.
Obama è il depravato e con lui il Pentagono la Cia insomma l'amministrazione americana che esiste soltanto in funzione della guerra al mondo. Anche la strage di Pershawar bisogna metterla sul loro conto perchè è una diretta conseguenza della politica di sfascio e di erosione della stabilità degli Stati perseguita dagli States.
La reazione alla strage non è stata dettata dalla ragione. Il governo pakistano alleato-ascaro degli USA si sta vendicando con violentissimi bombardamenti indiscriminati dei villaggi controllati dai talebani. Altro sangue inonderà il mondo musulmano.
Non so quante altre atrocità vedremo nei prossimi giorni. Una cosa è certa: il dominio americano sul mondo a differenza di quello romano non garantisce la pax ma è quello di una potenza mostruosa che abusa del suo potere e del potere immenso del sistema finanziario che controlla per sfasciare gli Stati che tentano di trovare sicurezza e prosperità. Ora hanno messo sul tritacarne la Russia e non la smetteranno fino a quando non la ridurranno ad un inferno come hanno fatto dovunque mettono il naso. Intanto molestano la Cina punzecchiandola a Hon Kong, nel Tibet, nello Uighuri..Insomma preparano il terreno per sconfiggere la crescente prosperità cinese.

Nessun commento:

Posta un commento