giovedì 27 novembre 2014

una storia deprimente


  Che storia deprimente!!

 La questione della indennità parlamentare ridotta è una bomba ad orologeria che ha già cominciato a fare saltare in aria il  Movimento Cinque  Stelle. Deputati che percepiscono un terzo o un quarto dei loro colleghi di altri partiti non resisteranno a lungo. Il potere del Denaro è terribile! Per questo il Movimento Grillesco vive nel disagio e sempre sull'orlo di una crisi di nervi. La democrazia e le altre cazzate alle quali i giornali della borghesia italiana  fingono di credere non c'entrano niente,. Come si fa ad avere la faccia di bronzo nel Paese di Renzi, Berlusconi, Salvini veri e propri ducetti di contestare a Grillo mancanza di democrazia? L'oramai  stagionato ragazzo   di bottega di De Benedetti  il sempeterno direttore di Repubblica Mauro parla del M5S come di un movimento asfissiato da Grillo!! Purtroppo per l'Italia il movimento di Grillo non reggerà a lungo e non solo per ragioni legate al Denaro ma anche per ragioni politiche: un'ala molto consistente  vuole "dialogare" cioè sedersi al desco del PD. Unirsi alla maggioranza anche se la politica di questa è odiosa per il Paese....
 Essere usciti dall'aula per non votare contro la maggioranza è stata una vigliaccheria verso i lavoratori e verso gli elettori. Una vigliaccheria di chi non vuole rompere e vuole preserfvarsi la possibilità di allearsi.
  In sostanza accanto al partito-regime della borghesia moderata italiana non c'è opposizione mentre la destra è in stato di disarticolazione con la punta leghista xenofoba che viene pompata da una parte del capitalismo. I grillini seppur con nicodemismo come per la Job Act hanno fatto qualcosa di sinistra. Hanno detto qualcosa di sinistra. Ma non hanno futuro perchè la calamita governista è quella che attrae la maggioranza dei parlamentari e perchè incassare ogni anno "solo" cinquanta mila euro piuttosto che duecentomila è talmente fuori dalla normalità da essere surreale! 
 

Nessun commento:

Posta un commento