martedì 17 febbraio 2015

sconfitta della Grecia


Sconfitta della Grecia
Causa della sconfitta di Tsipras  sarà l'isolamento al quale è stato condannato dalla venduta socialdemocrazia europa e dalla intellighentia progressista ammesso che ancora esista dopo quasi venti anni di dittatura del pensiero unico liberista. Nessuna voce si è levata, nessuno ha alzato un dito a favore della causa di un giusto regolamento dei conti con la Grecia. Un silenzio assordante dei partiti e del Parlamento.
Tisipras deve essere sconfitto perchè non si vuole dare ai popoli europei la prospettiva di una alternativa al governo della Merkel e della sua cricca di banchieri ed industriali. Se Tsipras riuesce a tirare la testa fuori dal cappio terribile che lo stringe questo potrebbe aprire la porta ad un Europa diversa da quella morta ed imbalsamata nella quale viviamo e ne siamo soffocati.
Ancora una volta all'appuntamento della storia i socialisti europei o non si presentano o si presentano come alleati o servi del nemico di classe.
Anche il Parlamento è un fallimento e gli organismi propriamente europei come la BCE e la Commissione agiscono come strumenti della Germania. L'Europa dei 28 Stati un esiste. Esiste la Germania e 27s stati satelliti.

Nessun commento:

Posta un commento