domenica 1 febbraio 2015

rifondare cinque stelle

 Una proposta-manifesto

 Riformare Cinque Stelle, convocare subito un Congresso!

Cinque punti per vincere l'Italia!

"Il Movimento ha preso, alla Camera, 8.688.231 voti, 46mila in più del Partito democratico. Anche al Senato risultato ottimo ma complice la demografia (il voto grillino è più giovane) a Palazzo Madama si 'ferma' a 7.285.477 voti, un milione e centomila meno del Pd ma quattrocentomila più del Popolo della libertà."

La vicenda dalla emarginazione o meglio involontaria autoemarginazione di Cinque Stelle nella vicenda che ha portato alla elezione del Presidente della Repubblica ha messo in luce tutte le contraddizioni e le puerilità e tutte le incongruenze di una macchina organizzativa che non regge, fa acqua da tutte le parte, sta portando alla disperazione un immenso popolo il primo in Italia davanti a PD e FI (ora dilaniata e morente).

I 127 voti presi da Imposimato e negati a Mattarella dopo essere stati offerti anche a Bersani e Prodi costituiscono il punto di stallo del movimento che, assediato dai cani latranti del giornalismo prezzolato italiano, rischia davvero la irrilevanza politica ed anche sociale. Rischia sopratutto di deludere la immensa popolazione dello elettorato di cinque stelle oggi sgomenta in crisi disorientata.

Che cosa bisogna fare per recuperare, cambiare, tornare ad essere nel cuore degli italiani che soffrono e soffocano nella partitocrazia resa oggi aggressiva e penetrante dal Caudillo Matteo Renzi che in quanto a spregiudicatezza volpina e tradimentosa ha messo all'angolo financo Berlusconi.?

1) abolire la democrazia della rete che è una stupidaggine che non regge e non è democrazia ma camarilla per addetti ai lavori. Neutrallizzare l'influenza nefasta di Casaleggio sul movimento, una influenza dottrinaria massonico-liberista in contraddizione con la base "proletaria" del movimento.

2) abolire la riduzione unilaterale dello stipendio del deputato e del senatore e mettersi alla stregua di tutti gli altri, Negoziare con il Il Governo un decreto legge per la riduzione dello stipendio a tutti i deputati e senatori ed alle autority di garanzia. Anche nel caso di difficoltà ad ottenere una riduzione degli emolumenti reintegrare comunque quello dei propri deputati e senatori che oggi si sentono discriminati rispetto i loro colleghi parlamentari. La reintegrazione degli stipendi fermerà l'emorragia che finora è costata 40 deputati e senatori. Questa misura bisogna prenderla subito. Se non si prende entro la fine dell'anno un'altra metà dei parlamentari avrà preso il volo. Il fatto che 17 parlamentari fuoriusciti hanno votato Rodotà mentre soltanto in 12 hanno votato Mattarella  è un segno positivo di recupero,. Si possono recuperare molti di coloro che sono andati via ed anche se non si recuperano metterli nelle condizioni di rimpiangere il paradiso perduto della loro onestà e militanza.

3) Fare un Congresso Nazionale per la nomina di una Direzione e di Un consiglio Generale. Eleggere un Segretario Generale. Strutturare il movimento sulle caratteristiche ideologiche ed organizzativa antiliberiste che esso ha in Syriza ed in Podemos

4) Rivendicare tutte le cariche istituzionali che spettano alla prima forza politica del paese a cominciare dal CSM e dalla Corte Costituzionale.  Abolire le inutile mangiatorie delle Autorità sulla Privacy sulla Infanzia sui Trust etc....e trasferire il potere di questi al Parlamento.

5) opporsi alla abolizione del senato, portare le regioni a livello meramente am ministrativo, opporsi allo Italicum..

Naturalmente tutto questo inserito in un progetto di lotta senza quartiere alla Iob Act alla legge Fornero ed alla legge Biagi e per l'istituzione del SMG.

 Il Congresso dovrebbe celebrarsi al più presto, il movimento dovrebbe perdere le sue caratteristiche di sinistra e di destra per assumere solo un carattere progressista e rivoluzionario come Tsipras e Podemos ed i Movimenti che sono sorti negli USA e che sono stati duramente repressi  dall'autoritarismo della finta democrazia americana,

Nessun commento:

Posta un commento