venerdì 6 febbraio 2015

Tsipras è un leone

Tsipras è un leone
 
L'Europa ha detto no alla Grecia spingendola verso la disperazione o magari a darsi un governo di destra che da un lato protegge gli evasori fiscali e dall'altro privatizza a favore della borghesia denarosa tedesca o francese i beni del Paese.
Faccio osservare che una decisione talmente grave è stata presa non dal Parlamento Europeo che non lo fanno contare niente e neppure da una riunione alla quale partecipano tutti gli Stati. Avete per caso sentito la voce della Spagna, della Bulgaria,o di qualcuno dei ventisei paesi che contano meno di niente? No!! Avete sentito soltanto la Germania, la BCE e due ruffiani della Germania come l'Italia di Renzi e la Francia di Holland.
 Holland e Merkel che si recano come emissari mafiosi da Putin a notificargli di abbandonare l'Ucraina e le popolazioni russofone nelle mani dei nazisti eredi dei complici di Hitler.
 Tsipras si è finora comportato bene con coraggio leonino senza farsi intimidire. La gentaglia che vuole i soldi dalla Grecia è capacissima di farlo uccidere o di fargli qualche grosso male. Ero molto critico nei suoi confronti perchè lo credevo simile agli infami socialdemocratici europei.
 Mi sono ricreduto e mi auguro che riesca ad uscire dall'angolo dove è stato isolato dalla delinquenza che sta al governo compresa quella italiana.

Nessun commento:

Posta un commento