sabato 6 settembre 2014

Gli sdentati

  Gli sdentati


 Il Presidente della Francia Hollande definisce sprezzantemente i poveri "gli sdentati". Si capisce bene perchè: la sanità pubblica non fornisce denti in sostituzione di quelli che vengono estratti e bisognerebbe farseli applicare da dentisti privatamente. Si sa che i dentisti sono una delle categorie più esose ed inavvicinabili della sanità. La  maggioranza dei poveri non è in grado di affrontare le spese per rimettere un dente e quindi restano sdentati.
Se c'è una cosa che deturpa l'immagine di una persona è appunto questa: avere la bocca priva di qualche dente.
Ricordo molto bene qualcosa che mi è accaduto personalmente moltissimi anni fa quando ero ancora bambino: mio padre tornava a casa appunto dal dentista e rivolto a mia madre le dice: me lo ha levato! Ha mostrato la bocca con una grande finestra proprio nella parte centrale davanti. Ricordo anche che è scoppiato a piangere e mia madre appresso a lui...
Persone come Hollande disonorano non solo il socialismo ma  il genere umano   e sono l'espressione di una borghesia avida edonista che vive soltanto per la soddisfazione della propria vanità e del proprio piacere. Persone che usano la democrazia come potere delle classi benestanti sui poveri e sulle nazioni che concupiscono e che sfruttano.
 Tra coloro che tagliarono  la testa a Luigi XVI ed a Maria Antonietta c'erano le sanculotte di Parigi. Sanculotte sdentate che rivendicarono il loro diritto alla libertà ed alla felicità.
!
 Se il Presidente francese si permette di irridere sarcasticamente sugli sdentati vuol dire che ancora bisogna compiere la rivoluzione  e questo può essere fatto soltanto dai comunisti eredi dei sanculotti. Holland invece è erede di Luigi XVI.
  Non si è' felici quando  non si apre la bocca per non fare vedere di essere privi di denti.
  http://www.unita.it/mondo/hollande-1.587109

Nessun commento:

Posta un commento