mercoledì 10 settembre 2014

le risate della signora Guidi

  1. Le risate della signora Guidi
    Saremo depressi nei prossini venti anni.

    Non bisogna essere scienziati per capire che i bassi salari e le basse pensioni combinate con tasse sproporzionate e servizi p più cari sono la causa della depressione italiana. Non si saranno investimenti perchè gli investimenti presuppongono un mercato di vendita dei prodotti chde si vogliono realizzare investendo mercato che si è quasi essiccato.Guardate quello che succede al mercato degli beni durevoli e di immediato consumo e vedrete che non c'è niente da fare. Non si sono soldi: La massa monetaria italiana è diminuita. Gira meno denaro tranne che tra le classi ricche e privilegiate per esempio i politici o i professionisti della medicina.

    L'Italia è condannata perchè la pressione fiscale non si può ridurre perchè bisogna pagare stipendi di favola a centinaia di migliaia di politici e di alti managers diffusi nelle amministrazioni locali regionali e statali.

    Salari e stipendi non si aumentano perchè c'è il tabù ideologico di tenere povera la classe lavoratrice. Povera e disagiata anche se il paese ne soffre.

    Oggi ho sentito con raccapriccio la risata della ministra Guidi quando il giornalista le ha chiesto dell'art.18. Una risata di chi conferma che per lei si deve abolire subito perchè l'Italia si deve "innovare". Questa delinquenza politica al governo ha la parolina magica per ogni situazione tipo innovazione, riforme, competitività.....

Nessun commento:

Posta un commento