giovedì 2 ottobre 2014

Fedeltà alla Ditta


  Fedeltà alla Ditta

 Il carabiniere buono e quello cattivo

Ovvero il gioco delle parti. La sinistra PD e la CGIL hanno fatto credere di essere contrari alla job act con incorporata abolizione dell'art.18. Hanno creato uno scenario in cui i buoni ancora legati ad una idea di giustizia sociale presente in una Costituzione che considerano da un pezzo obsoleta. Per giorni e giorni hanno fatto credere che avrebbero financo votato contro  la proposta di Renzi in Parlamento. Nello stesso tempo hanno presentato sette emendamenti al Senato che sembravano scritti dai collaboratori di Renzi,. Al voto della Direzione del PD in venti hanno votato contrari e 11 si sono astenuti a fronte di una maggioranza di 130 voti. Anche la CGIL ha minacciato sfragelli tranne aderire  subito dopo agli emendamenti presentati dalla sinistra. Ha minacciato di fare uno sciopero generale di sabato e tra un mese!! Una rivoluzione!!

 Oggi apprendiamo che non ci sarà nessun voto contrario in Senato. Bersani non tradirà la ditta anche se gli ordina di fucilare Cipputi. La ditta è sempre la ditta come la  mamma è sempre la manna.
  Ci mancava la cieligina di Landini ed è arrivata: perchè non mettere il TFR in busta paga? Che cazzo se ne fanno i lavoratori della indennità di liquidazione? Perchè farla mangiare ai figli aiutandoli a mettere su casa e non mangiarsela subito?
  L'abolizione del TFR (perchè sarà abolito dopo essere stato messo in busta paga)
è un colpo pesante tanto quanto la Job Act.
  Ma la Ditta è integra. E fa grossi affari con FI ed altri.

Nessun commento:

Posta un commento