venerdì 3 ottobre 2014

Spigolature FB


 
 La Turchia ascara USA interviene in Siriaed Iraq
 
Lo stupido megalomane ruffiano di Obama Erdogan vuole intervenire in guerra in Siria ed Iraq  con la scusa di combattere l'Isis, scusa inventata dalla Nato per giustificare il suo intervento in Siria a fianco dell'esercito mercenario che da anni combatte per abbattere lo Stato.
Gli USA sono riusciti ad allargare l'area di guerra e l'area degli interventisti che oggi comprendono anche la Danimarca il Belgio l'Australia ed altre volenterose nazioni pronte a scattare ad un fischio degli USA.
La Siria ha fatto sapere alla Turchia di considerare il suo intervento una aggressione.
La tecnica di Laurence d'Arabia a quanto pare riesce perfettamente agli epigoni del colonialisti ed agli imperialisti USA: gli islamici sono tutti armati l'uno contro l'altro. Ora la Turchia sprofonda nel disonore di questa impresa ascaristica.
 
 
A schifiu sta finendo
Il popolo di HongKong insorge contro i secessionisti che vogliono consegnare la Citta-Stato agli anglosassoni di cui è stata colonia fino a quando la Cina l'ha ripresa.
Gli studenti in piazza foraggiati da Soros sono i figli della grassa ed annoiata
borghesia miliardaria che vorrebbe staccarsi dalla Cina e tornare ad essere un possedimento di WallStreet e della City.
Che lo scopo della sommossa sia la secessione non la democrazia e la lotta alla corruzione basta vedere come i giornali occidentali trattano l'intervento del popolo di HongKong qualificandolo filo cinese. Ma il popolo di Hong Kong non è filo cinese: è cinese...

Un raduno di coccodrilli
Nel punto del Mediterraneo dove è scomparsa una carretta del mare con 366 migranti a bordo oggi cerimonia ufficiale con lancio di corone di fiori. Presente la ministra degli esteri della UE Mogherini e la presidente della Camera.. Presente l'amico dei nazisi di Kiev Schultz.
Questi 366 esseri umani assieme a tutti gli altri che sono scomparsi in mare e che sono diverse diecine di migliaia sono stati uccisi da Obama e dalla Nato. Nessuno di loro si sarebbe spostato dalla Libia, dalla Siria, dalla Palestina dalla Somalia dall'Afghanistan,. dallo Jemen etc,.etc,.. se non fosse stato bombardato dai Drone e dalle fortezze volanti USA e Nato.
Sono tutti delitti di guerra. Prendersela con gli scafisti è maramaldesco.

Stupidità dei banchieri e dell'ideologia liberista
Ieri a Napoli i governatori delle banche europee e la BCE hanno ancora una volta sbattuto la testa contro il muro perchè ritengono che manovrando le banche e le imprese possono attivare la "crescita" e fare tornare il PIL in buona salute.
Non si rendono conto che è inutile offrire il denaro a costo zero alle banche che poi lo vendono agli imprenditori a tasso contenuto se non si crea un mercato di consumo ed un circolo virtuoso..
Se la gente non compra niente o compra lo stretto indispensabile come si fa ad investire per creare o potenziare nuovi punti di produzione di merci da piazzare?
Il livello bassissimo dei salari la riduzione della spesa pubblica la crescita della oppressione fiscale e la forbisce crescente tra ricchi e poveri creano una società squilibrata e depressa. Il cavallo non beve!!
In sostanza filiamo dritti come un razzo verso una crisi sociale che le manovre acuiranno. Gli italiani sono chiamati a trovare venti o trenta miliardi di euro per fare quadrare i bilanci.
Soltanto un aumento generale dei salari e delle pensioni e la ripresa dei consumi può fare crescere l'economia e non la disponibilità di finanziamenti a tasso zero..


Lavoratori pesanti e licenziamenti
Mettiamo l'ipotesi che le nuove norme sulla job act vengano usate dalle aziende per alleggerirsi di una parte dei lavoratori anziani (si fa per dire:da dieci anni in su e potrebbero essere quarantenni o cinquantenni). Come fanno le nostre brave aziende a trovare i soldi per pagare liquidazioni che potrebbero essere di 20 o 30 mila euro a testa? Hanno bisogno di non essere impacciate da questo "inconveniente".- Anche da qui nasce la manovra di allettare i lavoratori dando loro subito 100 euro mensili delle somme che loro hanno accantonato in azienda manovra che si concluderà con la soppressione appena il clima creato dai pennivendoli e dai mezzo busti sarà favorevole che la definitiva soppressione del TFR-.

Nessun commento:

Posta un commento