giovedì 2 ottobre 2014

La Ditta

Fedeltà alla "Ditta"
Con una intervista a Repubblica Bersani ha fatto sapere al governo che voterà a favore della Job Act perchè è fedele alla "ditta"e perchè non è come i 101 che fecero fallire la candidatura di Prodi alla Presidenza della Repubblica.
Insomma il punto di onore non è tanto essere fedele al senso di giustizia ed alla difesa degli interessi dei lavoratori quanto non tradire la Ditta. La Ditta è il PD che non deve essere messo in difficoltà anche se fa cose che non si possono condividere per ragioni morali, di giustizia e politiche.
Si potrebbero obiettare a Bersani tante di quelle cose che è financo inutile elencarle. Il Partito o la Ditta come lo chiama non può essere concepito come una organizzazione mafiosa o religiosa che va ubbidita qualunque decisione prenda.
I partiti sono organizzazioni tra persone che possono sbagliare per ragioni che possono financo essere ignobili o comunque non superiori a quelle che discendono da mandato parlamentare o dai doveri dettati dalla coscienza.
Intanto giungono notizie dalle elezioni di secondo grado dei consiglieri provinciali: si manifesta una tendenza a liste comuni tra PD e FI . Pare che anche la destra di Meloni e la Lega di Salvini si rafforzano.
http://www.repubblica.it/politica/2014/10/01/news/jobs_act_al_via_la_discussione_in_senato_ma_i_sindacati_restano_prudenti-97067853/?ref=HREC1-1

Nessun commento:

Posta un commento