sabato 24 gennaio 2015

Annibale alle porte


Annibale è alle porte!


 Domani il popolo greco alle urne fa tremare le banche tedesche

La borghesia europea sembra terrorizzata dal possibile successo elettorale di Syriza il partito di tsipras. La stampa è allarmata ed anche la Borsa ha dei giri di valzer improvvisi. E non si tratta neppure del KKE l'austero partito comunista greco erede dei comunisti che sostennero la guerra civile nel 1945, guerra civile che fu evitata all'Italia pur essendo i comunisti in grado di armarsi essendo appena reduci dalla lotta partigiana.  IL  KKE è davvero radicalmente alternativo allo schema massone della Unione Europea. Molto ma molto di più di Syriza che comunque viene temuto  come una grande disgrazia in arrivo.
  Che cosa dimostra il panico della borghesia e della destra europea?

Dimostra che il capitalismo è un gigante dai pieni di argilla con una grossa cattiva coscienza che gli fa temere di prendere la polmonite anche con un piccolo spiffero di vento;

Dimostra che la boriosa arrogante stupida e pretenziosa classe dirigente europea non crede alle sue stesse dottrine. Sa bene che il capitalismo  oggi sopravvive approfondendo la frattura sociale tra ricchi e poveri e sfruttando a dismisura il lavoro degli uomini. Il capitalismo si regge sul mito della invincibilità del liberismo. Ma sa bene che il socialismo anche come semplice dottrina economica è superiore ed è i n grado di dare benessere senza esaurire le risorse del pianeta e senza turbare la pace del mondo come comincia a fare la Unione Europea che molesta la Russia e si è prestata alla nazificazione dell'Ucraina.

Nessun commento:

Posta un commento