venerdì 9 gennaio 2015

Morte dei fratelli Kouachi


 ·

La logica e la malafede nella morte dei fratelli Kouachi

Perchè si uccidono "i terroristi" che hanno distrutto a colpi di kalascikov una intera redazione giornalistica gettando spavento allarme e scompiglio in tutto il mondo e non solo in Francia? Quale ragione può spingere un governo a distruggere per sempre gli elementi di collegamento tra la Francia ed il mondo dove è stata progettata ed incubata l'azione sconvolgente che ha seminato panico ?
Centomila gendarmi francesi mobilitati per la cattura e l'assedio di due guerriglieri che vengono rintracciati per una carta di identità "smarrita" da uno di loro ( un giornalista della tv ieri sera cercava di farci credere che la carta era stata lasciata dal terrorista proprio per firmare la sua azione, spiegazione assurda inverosimile e del tutto priva di logica). Nel corso di questa azione di inseguimento ed assedio dei due accadono altri fatti di sangue che creano una situazione di caos generalizato come se i punti di terrorismo e di rivolta contro l'ordine fossero tanti. Un dispiegamento di forze tanto imponente da risultare financo ridicolo e grottesco.
Una volta saputo che i due si sono chiusi in una tipografia non c'era altro da fare che aspettare.Non era assolutamente necessaria l'azione di cattura con un conflitto a fuoco del quale c'era la certezza matematica che sarebbero morti magari con qualche perdita per le forze dell'ordine.
Non si è voluto aspettare. Perchè si è corso il rischio o si è preferito ucciderli?
Per la stessa ragione per la quale furono uccisi i "terroristi" di Boston ed altri prima di loro.. Quando si uccide si chiude completamente il capitolo che il gesto terroristico aveva aperto. Non c'è altro da sapere e l'unico fonte sarà il Governo.
Il governo francese quindi non desidera non vuole sapere niente su quanto precede e sta a monte dei guerriglieri. Perchè non vuole sapere?
Come mai rinunzia a spremere tutto le notizie possibili dalla viva voce degli attentatori?
Dalle biografie che si riescono a ricostruire dei fratelli viene chiaramente alla luce un identikit che non ha niente a che fare con il kamikaze palestinese o curdo o sunnita o altro. Nessuna di queste appartenenza si addice ai due morti che invece sembrano mercenari occidentali del genere Isis o dei combattenti attorno alle mura di Damasco. Prezzolati dall'Occidente ed arnesi della sua politica di manipòlazione della verità. Non fanno forse finta gli USA di bombardare l'Isis per farci credere che il Califfato è un tumore nato spontaneamente nel mondo musulmano per la missione della conquista del mondo e la sconfitta del cristianesimo?
I due vengono uccisi senza alcun bisogno generale ma evidentemente perchè fa comodo ad Holland. L'unica verità su di loro sarà quella che vorranno i servizi segreti francesi e lo stesso Holland. Il quale, nonostante tutto, non ha ricavato il beneficio che sperava di questa pagina di terrorismo a Parigi ed è apparso scarsamente convincente non solo a noi ma anche ai suoii connazionali che hanno seguito la conferemnza stampa di ieri,.
Ora temo per la vita della compagna di uno dei due fratelli Kouachi ed anche di molti di coloro apparentati o conoscenti. Se la Francia di Holland ha ucciso non vuole testimoni neppure di secondaria importanza o di seconda mano.

Nessun commento:

Posta un commento