venerdì 16 gennaio 2015

Il governo mente

 Il Governo non dice la verità

sulla storia di Vanessa e Greta. Non si tratta soltanto del riscatto di 12 o 20 milioni se è stato pagato oppure no sul quale il Ministro Gentiloni non ha voluto dire niente alla Camera dei Deputati ma del coinvolgimento del governo nella vicenda. Il Governo si è comportato come se le due donne fossero due eroine di una missione ufficiale dell'Italia. Non solo ha mandato un aereo militare a prenderle in Turchia ma il Ministro Gentiloni in persona è andato a riceverle al loro arrivo in aeroporto. Perchè? Se si fosse trattato di due "sciocchine" come la stampa in malafede ha ritenuto di farci credere perchè vengono ricevute in pompa magna dal Ministro in persona? L'applauso che è scoppiato alla Camera dei Deputati alla notizia della liberazione delle due "cooperanti" non è stato di liberazione per il loro scampato pericolo ma un insistito applauso politico ad una missione che si era conclusa felicemente. La maggioranza di centro-destra che impesta il Parlamento italiano ha ritenuto così di comunicare la sua gioia per un positivo esito.
  Il Ministro si è preoccupato di farci sapere che non sapeva nulla dello espatrio delle due donzelle e che queste non avevano avvertito il governo della loro intenzione di raggiungere la Siria. Dobbiamo credergli? Le due signorine sono entrate in Siria illegalmente via Turchia (la Turchia è la testa di ponte dello esercito di mercenari che si batte per distruggere il regime di Assad e frattanto ha distrutto la Siria e disperso la sua popolazione che ha dovuto rifugiarsi allo estero a milioni di esseri umani o è venuta a morire nel Mediterraneo.Esiste evidentemente una organizzazione che ha consentito il viaggio dalla partenza alla sua conclusione. Trattasi di una organizzazione terroristica o paraterroristica dal momento che fa capo all'Isis. L'Italia non risulta impegnata con coloro che combattono in Siria contro Assad. Ma l'Italia è coinvolta  in questa lotta ed è dalla parte degli eversori, eversori che hanno distrutto anche le comunità cristiane da sempre protette dallo Stato siriano ed ora violate e devastate dai rivoltosi.
  La Magistratura che ha già interrogato Vanessa e Greta farà chiarezza sullo evento? Accuserà le due di terrorismo per il loro impegno sotto le mura di Damasco? Farà una indagine sulla rete che ha protetto Vanessa e Greta e sul suo ruolo in Italia? Approfondirà la questione del coinvolgimento dei servizi segreti italiani e del governo stesso nella vicenda? Lo spero ma ne dubito dal momento che precedenti esperienze  come quella del giornalista Domenico Quirico non hanno dato luogo a niente di speciale.
  Non si può non pensare che l'Italia sia una sorta di retroterra dei combattenti contro la Siria. Il fatto che alcuni di loro siano cannibali e mangino il cuore ed il fegato dei soldati siriani che riescono a catturare non disturba il suo governo.
 

Nessun commento:

Posta un commento