lunedì 12 gennaio 2015

domande

I Massmedia imbavagliati

Si pongono moltissime domande sulla doppia strage di Parigi e sui suoi autori. Coloro che ci sono stati indicati come gli assassini non possono più parlare perchè sono stati uccisi dalla Polizia. Una cosa sconcertante dal momento che soltanto dalla loro interrogazione avremmo potuto sapere quale rete si sta tessendo attorno all'Europa. Si potevano catturare vivi? Si, si potevano catturare vivi e credo che non si siano voluto catturare vivi.
Dalle cose che ci vengono dette sulla identità dei fratelli e di      si evince che trattasi di mercenari probabilmente professionisti del mercenarismo (siamo tornati ai tempi delle compagnie di ventura medioevali)  impegnati in un certo preciso fronte che coincide gli interessi americani e Nato. Sono impegnati contro Assad e probabilmente a favore del Califfato.Sono Isis. l'isis io lo considero la legione straniera degli USA anche se molti ritengono che sia puro terrorismo islamico.
C'è l'assenza di Obama e di Kerry alla manifestazione di Parigi. E' una semplice sottovalutazione dello spocchioso Impero USA oppure c'è un dissenso o che altro. C'è chi dice che le stragi siano opera della Cia. Netanjau si è presentato a Parigi senza il consenso dell'Eliseo forzandone la mano? Anche questa cosa è da chiarire. Con quale criterio sono stati fatti gli inviti. A che titolo era presente Poroscenko?
Ma la domanda principale che mi pongo è: perchè si è voluto fare una tale manifestazione con la convocazione urgente di cinquanta governo prima dei funerali delle vittime? Perchè non si sono diffuse fotografie dei teatri delle stragi e degli uccisi? Quante persone hanno realmente partecipato alla azione? Per quale motivo è ricercata la moglie di uno degli attentatori se si sa che non al momento della strage non si trovava in Francia? Sapremo mai gli esiti delle autopsie e delle perizie balistiche? Se l'azione aveva uno scopo punitivo per le blasfemie di Charlie perchè mai non c'è una rivendicazione da parte dei cosidetti fondamentalisti islamici? Perchè si sta creando in Europa un clima di grande allarme per gli ebrei come se questi fossero minacciati da vicino? E' vero che non si sentono a posto e tranquilli con quello che Israele combina ogni giorno ai palestinesi ma non si capisce perchè tanto allarmismo abbandono dell'Europa.
  L'impressione che ho è che governi e massmedia ci menano per il naso e non ci dicono che cosa sta realmente accadendo.
   A leggere Liberation o Haaretz non se ne sa molto di più del niente che già sappiamo.

Nessun commento:

Posta un commento