giovedì 1 gennaio 2015

Mercenarie!!

    Si chiamano cooperanti ma sono mercenari

    o mercenarie come Vanessa e Greta che sono state "sequestrate" la seconda volta della loro presenza in Siria in territorio non controllato dallo Stato ma dai cosidetti "ribelli".
    L'Italia non ha rapporti ufficiali con i ribelli e non ha mai riconosciuto una Siria diversa da quella governata da Assad. Il Governo italiano dovrebbe avere imbarazzo per le due "fanciulle" e per il gesuita Dell'Oglio o il giornalista della stampa Querico militanti attivi contro la Siria.

    I genitori di Vanessa e di Greta ci dovrebbero spiegare con quale ingaggio le due donne sono partite per la Siria, quanto guadagnavano, quanto era il premio di ingaggio e chi è il contatto "italiano" che li ha istradate.
    La posizione del giornalista Domenico Quirico è quella di un forte appoggio de "la Stampa" alla campagna dei nemici di Assad le cui ragioni diventano nobili e straordinariamente interessanti per coloro che vogliono uno sbocco neocolonialista alle crisi militari del MO

    La posizione dell'Italia è ambigua e di fatto è complice con le forze destabilizzanti dell'Isis e di AlQaeda. La quale cosa conferma la natura "amerikana" del terrorismo islamico ma non libera l'Italia da pesanti responsabilità e da coinvolgimenti mafiosi nella guerra all'ultimo sangue che si combatte in medio oriente.
 

Nessun commento:

Posta un commento