sabato 3 gennaio 2015

Il padroncino d'Italia

Gestione allegra e padronale

Renzi convoca a Courmajeur il neo Presidente dell'Inps, quel Boieri che si è guadagnato un posto nell'Olimpo degli Oligarchi sfruculiano sulla condizione giuridica dei lavoratori dipendenti e dei pensionati. Sono curioso di sapere quanto è costato il viaggio ed il soggiorno nella lussuosa stazione turistica a Boeri e se non era il caso di farsi ricevere da Renzi a Roma dove questi sarebbe rientrato qualche ora dopo il colloquio.

 Non sappiamo di che cosa i due hanno discusso. Certo non dei miglioramenti che i pensionati aspettano da anni a cominciare da una indicizzazione di assegni bloccati da uinnumerevoli anni.

 Renzi non trova di meglio che continuare ad infierire contro i lavoratori. Hanno hanno scatenata il branco latrante dei giornalisti di regime contro i vigili e l'uso del certificato medico.

   Ma forse qualcosa di molto brutto stanno facendo bollire in pentola Renzi e Boeri. Forse pensano di recuperare una diecina di miliardi che mancano ai bilanci dello Stato infliggendo una nuova e più dura quaresima ai pensionati italiani che sono tra i peggio pagati della Union Europea. a
  La borghesia italiana sta mettendo a posto le carte dello Stato a scapito dei lavoratori dipendenti e della civiltà del welfare che in qualche modo l'Italia si è dato nedgli ultimi cinquanta anni sviluppandolo sulle solidissime basi poste nel ventennio mussoliano rovindole in parte.
  Ora mobilitano le silenti autority rari esempi di magniacciato che costano milioni e milioni di euro all'anno e non servono a niente tranne che a soccorrere il governo nei momenti in cui deve vincere una partita contro una parte degli italiani.

Nessun commento:

Posta un commento