martedì 27 gennaio 2015

appunti


La Nakba
Oggi ricordiamo la Nakba, la catastrofe palestinese della dispersione di sei milioni di persone. Il diritto al ritorno in settanta anni non è mai stato riconosciuto.

Egitto, rivoluzione comunista
La dolce compagna socialista egiziana Shaimaa ElSabag uccisa dai Mamelucchi. In Egitto il problema di una rivoluzione comunista è diventato impellente. Oggi i Mamelucchi hanno liberato i due Mostri figli del Grande Mostro Mubarak che Morsi teneva in prigione. Ora è Morsi in prigione dove probabilmente verrà ucciso.

Hitler è vivo e vuole la testa di Putin
L'Europa cova dentro di se il Mostro Nazista. Lo cova in Ucraina Polonia, nei paesi baltici che oggi costituiscono la punta di provocazione più avanzata verso la Russia. Questo Mostro viene alimentato da armi che vengono dagli USA i quali stringono di assedio economico e militare la Russia spingendola alla esasperazione.
Non dimentichiamo che Hitler non nasce contro gli ebrei ma contro il comunismo. Comunismo odiato in Europa che nel 1917 mandò soldati di 14 nazioni in URSS per abbattere il governo bolscevico. Se Hitler non avesse avuto mene imperiali sull'Europa questa si sarebbe alleata con lui nella guerra contro l'URSS.
Per fortuna Stalin ed il gruppo dirigente bolscevico erano un genio non solo ideologico ma anche tattico e strategico e si seppero barcamenare in una situazione ostile difficilissima.


Rimpianto per  Dacia Valent
E' morta e m e ne dispiace molto. L'ho conosciuta che era ancora ragazza e poliziotta. Ebbe un problema di mobbing e di maschilismo con i suoi colleghi. E' stata una delle prime voci a difesa degli immigrati e dei diversi. Morire tanto giovani è davvero inaccettabile. Una vita segnala dalla infelicità dal dolore e dalla violenza subita. Forse aveva anche difficoltà economiche.

Miracolosa e meravigliosa natura
Ieri pomeriggio ho raccolto un mazzolino di fiorellini gialli che io chiamo botton d'oro ma forse non lo sono e li ho posti in un vaso con un pò d'acqua. All'imbrunire si sono chiusi ma con mia grande sorpresa stamane sebbene posati su un tavolo in cucina dove non arriva il sole si sono riaperti tutti. Se dico che mi sono commosso di questa vita oltre la morte fisica mi perdonerete?

Alleanze Syriza
E' triste che tsipras sia stato costretto ad allearsi con un partito di destra per fare il governo. Certo poteva non farlo e tentare di ottenere dai comunisti del KKE un sostegno al suo governo. Non ci ha neppure provato e non solo e non tanto perchè si sapeva che KKE avrebbe opposto un rifiuto ma anche perchè mentre la comunità politica europea è disposta ad ignorare l'alleanza a destra di Tsipras non avrebbe certamente ignorato l'alleanza con i comunisti. C'è una discriminazione verso i comunisti che deriva al grande anatema capitalistico che viene dagli USA e dalle preoccupazioni delle confindustrie europee per lo i ncoraggiamento che ne ricaverebbe la classe operaia.
Syriza poteva ottenere il benevolo sostegno di KKE anche se non la partecipazione diretta al governo. Ma partecipa alla conventio ad escludendum di una cultura politica europea che si prepara allo socntro con la Russia che, nonostante oggi sia
ipercapitalista, è considerata l'epigone della grande URSS che non faceva dormire i dirigenti occidentali la notte.
Ma per quanto Syriza oggi possa suscitare le nostre simpatie come del resto riesce spesso a fare Cinque Stelle non è un partito socialista, non è un partito della classe operaia. E' un partito del popolo che oggi interpreta giuste ansie del popolo greco che noi vogliamo risolte positivamente. https://www.facebook.com/nikolas.re…/posts/10203769050362528 26/01/2015


Il grande Putin, la grande Russia
Oggi Putin non si recherà ad Auschwitz il lager liberato dalla Armata Rossa. Nel corso di questo ultimo anni è avvenuto in Occidente un cambiamento radicale in senso filo nazista. L'Europa appoggia i nazisti di Kiev contro la Russia e li sta armando. L'Europa consente a basi militari americane di piazzare i loro missili a pochi chilometri di distanza da Mosca e Leningrado. Se oggi dovesse scoppiare una guerra contro la Russia la posizione dell'occidente sarà quella dei nazisti.
V

Nessun commento:

Posta un commento