domenica 4 gennaio 2015

Italia persa

Sollecito iniziativa

Che fine hanno fatto i movimenti per la difesa della Costituzione presenti quando la loro iniziativa conveniva al PD e poi praticamente sciolti o ridotti al silenzio?

Napolitano lascia l'Italia con una Costituzione che aveva trovato intatta nove anni fa e che ora appare un gran parte diroccata. L'Italia non è una Repubblica monocamera ma tale vuole essere  ridotta dalla protervia del PD che esercita una vera e propria dittatura della maggioranza con un ricorso inaccettabile ai decreti legge ed ai voti di fiducia.  Ma questo si può impedire. Si può impedire che il Senato venga ridotto ad una terrazza politica delle regioni che sono responsabili della gravissima crisi finanziaria che attanaglia ail Paese. La legge Fornero, la legge Biagi e la Job Act hanno smantellato parecchi articoli della Costituzione. Ora è la volta di una legge  che riduce la consultazione politica elettorale ad una farsa e toglie ai cittadini grandissima parte delle loro prerogative a cominciare dal diritto di scelta del deputato di fiducia.
  I Rodotà i Zegrebreschk i Landini la cultura costituzionalista e giuslavorista democratica che aspettano a mobilitarsi e scendere in piazza?
  Entro questo mesi lo sfasciatore o rottamatore come si chiama costringerà il Parlamento alla legge elettorale e poi non si potrà mai più tornare indietro.

   La elezione del nuovo Capo dello Stato rischia di assestare un colpo mortale alla democrazia con l'imposizione di un individuo di fiducia di Berlusconi e di Renzi.


Sfascio italiano
la settimana politica si apre con due terribili scandali politici: la norma salvaberlusconi introdotta in una legge dello Stato ed il crollo di una opera costata 13 milioni di euro appena inaugurata. Trattasi di due scandali PD. Il ponte era stato realizzato da società della Lega delle Coop che sembra essere in irresistibile ascesa con l'ingresso del torvo Poletti al governo. La norma salvaberlusconi compilata sotto la direzione di Renzi non poteva che essere scritta dallo stesso e da Verdini sua anima nera per le vicende bipartisan con FI e firmata dal livido Padoan.
La cosa più intollerabile di tutto questo è l'atteggiamento da gatto mammone di Renzi che nega di sapere e che ritiene di poter prendere per i fondelli gli italiani e l'Italia mentre fa finta di minacciare sfragelli per la storia del ponte di Agrigento.


Berlusconi e Renzi pescati con le mani nel sacco. La norma sul tre per cento libera Berlusconi dalla interdizione dei pubblici uffici per sei anni e potrà ricandidarsi oltre che naturalmente esentarlo dal pagamento della multa.

Esteri
La Russia dovrebbe ingiungere agli USA di sfollare le sue migliaia e migliaia di spie, tecnici militari, ufficiali, specialisti di guerra da Kiev. Nel caso che non sfollassero credo sia legittima l'invasione della ucraina che in ogni caso è terra russa da sempre.

Bergoglio si fa la sua squadra
Ogni Papa si crea la sua squadra cardinalizia che tende ad essere la nuova maggioranza. Non dimentichiamo che nell'ultima sessione Papa Francesco è andato in minoranza. I suoi nemici avrebbero dovuto aspettarsi la sua reazione. Bergoglio sta riequilibrando il Consesso. Non so se c'è già riuscito.
La Chiesa tende ad espandersi in Asia ed in Africa con un occhio di riguarda per l'America Latina. La natura della Chiesa di Roma è imperialistica (crescete e moltiplicatevi) anche se si chiama evangelizzazione. Il suo rapporto con le altre religioni è assai conflittuale e competitivo anche se questo viene nascosto da una coltre di ipocrisia e di falsità.
Sono contento per la mia città Agrigento che finalmente ha un Cardinale. Credo che mai nella sua storia lo abbia avuto sebbene ha avuto illustri condottieri come Gerlando. I meriti del mio arcivescovo Francesco Montenegro sono legati alla immigrazione ma non si può dire che abbia fatto molto per la Agrigento povera del Rabateddrù della Bibbirria...Se è per questo neppure Alfano ha mosso un dito per Agrigento. Eppure la Curia agrigentina fa il bello ed il cattivo tempo nella politica provinciale. I potenti della mia terra tendono ad essere più temuti per il male che possono fare che amati per il bene che ci possono fare. Ma questo non è il caso del nostro caro Arcivescovo che nella Chiesa siciliana spicca per la sua vivacità di iniziativa.
Dico con tristezza che l'immigrazione come a suo tempo il terremoto del Belice creano nuova classe dirigente. Il terremoto fece di Padre Riboldi un punto di riferimento della Chiesa Meridionale e fece eleggere senatori e deputati parecchi sindaci. L'immigrazione ha lanciato il sindaco di Lampedusa ed ora ci da un cardinale fresco fresco di nomina.
Auguri al Cardinale ed alla mia città tapina che sta con due piedi in una scarpa che è sfruttata a sangue da un acquedotto privato che ha un sindaco che è un abile marpione di arrivista politico.
http://livesicilia.it/…/larcivescovo-di-agrigento-nominato…/

L'arcivescovo di Agrigento nominato cardinale







La Germania che controlla l'Europa e la tratta come una colonia decide di mandare via la Grecia. In effetti potrebbe trattarsi di qualcosa di più ampio e diverso e cioà della espulsione di Grecia, Italia,Portogallo. La Spagna fa comodo e se la tengono. Io credo che dobbiamo rivederfe radicalmente la posizione dell'Italia verso questa Europa guerrafondaia e nazisteggiante.
http://www.corriere.it/…/der-spiegel-berlino-potrebbe-avall…

Der Spiegel: «Berlino potrebbe avallare uscita Grecia dall’Euro»
Il settimanale tedesco cita fonti governative, sostenendo che la cancelliera Angela Merkel avrebbe cambiato idea al riguardo e non temerebbe «ripercussioni gravi»
corriere.it



Obama
Stupido arrogante prepotente! Non sopporta che ci siano nazioni che non si facciano scroccare dagli USA qualcosa e non siano sotto il suo dominio

Sony, Obama all'attacco: «Ok alle sanzioni contro la Corea del Nord»
Il presidente Usa, Barack Obama, ha dato l'ok a sanzioni contro la Corea del Nord in merito agli attacchi di hacker contro la Sony Pictures, attribuiti dalla Fbi a...
ilmessaggero.it
Scrivi un commento...


Mea Culpa!!

Faccio mea colpa per avere sostenuto in passato Ignazio Marino quando la mafia romana ed alemanno volevano fargli la festa e c'erano quasi riusciti. Quello che vuole fare ai dipendenti municipali di Roma è di stampo autoritario ed è contro la civiltà del lavoro....

questa storia dell'ottantatre per cento dei vigili è una montatura dei giornali del Regime. In effetti la metà erano in ferie.Il resto si è astenuto perchè il Comune vuole imporre un contratto di lavoro unilaterale che riduce i salari di circa il venti per cento. Ma queste cose i Grandi Ruffiani Pennivendoli non li scrivono
Totò Russo La CGIL contro i lavoratori.....rotto definitivamente il patto lavoratori sindacato

Nessun commento:

Posta un commento